Ciao ragazze!

Halloween è arrivato, i dolcetti sono pronti ma… la sorte vi ha giocato uno scherzetto e passerete la serata a casa con il naso tappato ed il termometro sotto braccio? Don’t worry! Ecco 4 libri ad alta tensione + 3 per vere romantiche a tenervi compagnia. Sono tutti approvatissimi da noi girls (aka lettrici incallite) di Top Girl. Adesso non vi resta che chiedere a qualcuno (mammaaaaaaa!) di fare un salto in libreria per voi, preparare una scorta di fazzoletti, una tisana bollente ed una bella manciata di dolcetti… che la maratona di lettura di Halloween abbia inizio!

 

3828222-9788817089197IL NIDO

Kenneth Oppel (Rizzoli)

Steve, 12 anni, sa bene cos’è la paura, la conosce fin da piccolo, fa parte di lui. Così, quando vede strane creature luminose che iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute in aiuto, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta… Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà sarà sottilissimo. E sarà lui a dover fare qualcosa. Qualcosa di grande, che superi tutte le sue paure.

 

 

 

 

 

 

9788851140335_fa1cadc9fd788d4ae551658b5dbab6d2SHADOW MAGIC

Joshua Khan (De Agostini)

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…

 

 

 

fitzpatrick_bugie_cover_250X_BUGIE PERICOLOSE

Becca Fitzpatrick (Piemme)

Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita… ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.

Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.

 

 

 

 

rinascita_light_w182_h276RINASCITA

Sophie Jomain (Fazi Editori, collana LainYA)

A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica : un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith. Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari. Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. 

 

 

 

 

 

E se vuoi un tocco di romanticismo in +

 

 

COP_Nothing more 1.inddNOTHING MORE

Anna Todd (Sperling&Kupfer)

Landon è bello, sportivo ed estremamente gentile. Vive con la madre e il nuovo marito di lei a Washington. Quando però la sua fidanzata di sempre, Dakota, va a studiare danza a New York, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai, insieme ad una nuova amara sorpresa: poco dopo il suo arrivo Dakota rompe con lui, lo vuole solo come amico e niente di più. Eppure appena Landon prova a lasciarsi alle spalle la loro storia e inizia ad uscire con Nora, una ragazza riservata e misteriosa, Dakota torna a farsi più presente. Landon è confuso. Ma non è niente rispetto al doloroso segrete di famiglia che lo aspetta. Come affronterà questa ferita, lui che nella vita non ha mai subito urti? La sua migliore amica Tessa, riuscirà a superare questo schock? Ma soprattutto Landon è davvero il ragazzo fedele, serio e perfetto che tutti credono?

 

 

 

 

Crk9jwJW8AA0Oys

 

 

FOREVER

Cristina Boscà (Leggereditore)

Robin è un vero casino: è una speaker radio, una migliore amica più incasinata di lei e una vera e propria passione per i social network. Una mattina si sveglia con la sensazione che le stia per accadere qualcosa di veramente speciale. Sta per intervistare Jesùs e Daniel, i fratelli che con la loro musica hanno conquistato migliaia di teenager, e qualcosa le dice che quell’incontro cambierà per sempre la sua vita… Baby è un’adolescente con due passioni: la musica e la danza. Per questo, insieme alla sua amica Laura, ha saltato le lezioni per assistere a un programma radiofonico e vedere da vicino i loro idoli. Dani e Jesùs. Ma anche per loro quest0’incontro riserverà sorprese inaspettate. 

 

 

 

519IWEx5RoLPETALI DI ME

Serena Di Caprio (Fabbri Editore)

Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna. Il tradimento di lui è un duro colpo ma lo è ancora di più sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato nemmeno a se stesso. Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allargarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile. Ci sono dolori, però, per cui piangiamo ma che non rimpiangeremmo mai, perché ti fanno capire che a volte l’amore è tutto, a volte non è abbastanza. E che sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla. 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Fedez, il nuovo singolo con Tananai e Mara Sattei

La dolce vita, il nuovo singolo di FEDEZ Dopo aver raccontato del suo ritorno sul palco (LEGGI QUI), Fedez annuncia l’uscita del suo nuovo singolo per il prossimo 3 giugno. La dolce vita, questo il titolo del brano, vede la partecipazione di Tananai e Mara Sattei. Un...

Vasco, ecco il video del brano XI comandamento

Guarda il videoclip di XI comandamento di VASCO ROSSI Non poteva che essere proposto nella sua versione più bella, quella live, il video del brano XI comandamento di Vasco Rossi. Già, perché spesso le canzoni di Vasco, dal vivo, acquisiscono se possibile ancor più...

Michele Bravi annuncia Zodiaco, il suo nuovo singolo

Zodiaco è il nuovo singolo di MICHELE BRAVI Michele Bravi, attualmente impegnato nel tour tutto sold out Live a Teatro, annuncia il suo nuovo singolo Zodiaco, fuori da venerdì 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Del brano è già disponibile il...

Will annuncia il suo primo Ep e le date del tour

Primo Ep e tour per WILL Due annunci importanti per Will, giovane e talentuoso rappresentante della nuova scena pop urban contemporanea: l’uscita del suo primo Ep e le date del suo tour. Chi sono veramente Ep, questo il titolo del suo lavoro, in uscita il prossimo 10...

Fedez e J Ax di nuovo insieme per Love Mi

FEDEZ e J-AX insieme per LOVE MI "Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a...

Nina Zilli pubblica il videoclip di Munsta. Guarda qui

NINA ZILLI pubblica il videoclip di Munsta Da oggi, venerdì 20 maggio, è online il video di Munsta, il nuovo singolo di Nina Zilli uscito lo scorso 6 maggio. Il videoclip, che puoi vedere qui sotto, è stato interamente girato a Milano nella unica e splendida location...