Finalmente sei riuscita ad avere il numero di cellulare di quel ragazzo che ti piace tanto. E ora che fare? Semplice: inizia a flirtare con lui su Whatsapp! Per conquistarlo non serve molto, basta un po’ di pazienza, un pizzico di fantasia e vedrai che lui, fra un messaggio e l’altro, rimarrà stregato da te. Noi ti indichiamo qualche trucchetto semplice per farlo cadere ai tuoi piedi, tu fai il resto con la tua personalità!
#1 Rilassati!
Infondo fra te e lui c’è uno smartphone di mezzo, quindi non hai nessun motivo per agitarti. Impugna il tuo cellulare, entra su Whatsapp e affronta tutto con grande tranquillità. Se andrà bene avrai conquistato il tuo crush, se andrà male…beh, il mondo è pieno di ragazzi, troverai quello giusto! Cerca di affrontare tutto con grande serenità e vedrai che andrà a finire bene.
#2 Crea una conversazione
Cosa scrivere su Whatsapp dopo il “Ciao”? Ovviamente niente che sia banale o che lo faccia scappare a gambe levate. Cerca di tenere viva la conversazione usando qualche trucchetto. Fagli delle domande generali e scegli argomenti che si esauriscano dopo poche battute, in modo da non rendere il dialogo troppo lungo e noioso. Dopo i saluti rituali potresti chiedergli cosa fa e magari raccontargli qualcosa della tua giornata. Chiedigli consiglio su qualcosa per tenere viva la conversazione e aprire un dibattito. Ad esempio: “Tu che sei un esperto di diete: è meglio se mangio il pesce o la pasta a cena?”, lui non solo ti risponderà, ma alla fine sarà anche spinto a farti altre domande: “Perché sei a dieta?”, “Alla fine hai mangiato pesce o pasta a cena?”, aprendo nuove discussioni e contattandoti spinto dalla curiosità.
#3 E mistero sia!
Non svelarti immediatamente e cerca di mantenere un velo di mistero. Raccontagli qualcosa della tua vita, ma solo se lui te lo chiede. Non sommergerlo di resoconti sulla tua giornata a scuola o sull’uscita con le amiche, finirebbe per annoiarsi. Prova invece ad essere un po’ misteriosa e vedrai che, a poco a poco, sarà lui a voler sapere qualcosa di più su di te. Ti chiederà di inviargli su Whatsapp foto del tuo animale domestico o della tua cameretta. Accontentalo, ma sempre con grande parsimonia.
#4 Negati!
Ok, questa è forse la parte più difficile fra i consigli, ma ti assicuriamo che è quella che funziona di più! D’altronde, come recita il detto: “in amore vince chi fugge”, quindi, anche se ti batte il cuore ogni volta che lo smartphone vibra e arriva un suo messaggio su Whatsapp, ogni tanto cerca di negarti. Digli che devi uscire con le amiche o che hai da fare i compiti, poi allontanati dal telefono e non rispondere per qualche tempo. Vedrai che quando tornerai online lui sarà felicissimo di poterti risentire e ti dirà che gli sei mancata.
#5 Lascia perdere Whatsapp
Anche questo punto non è facile da affrontare, ma fondamentale. Dopo tanti messaggi inviati fino all’una di notte e quel cellulare sempre in tasca, è arrivato il momento di passare allo step successivo. D’altronde se lui ha continuato a flirtare con te su Whatsapp di certo gli piaci. Se ti senti pronta puoi già chiedergli un appuntamento, magari alludendo a qualcosa che devi fare. Digli che devi andare a comprare delle scarpe nuove e non hai nessuno che ti accompagni, se non è uno sciocco coglierà l’occasione al volo per offrirti la sua compagnia. Se invece non hai ancora voglia di vederlo, prova a spostare un po’ di più l’asticella della conoscenza, proponendogli di sentirvi per telefono. Di certo non rifiuterà e in questo modo potrete conoscervi meglio.
Valentina Vanzini
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!