Alzi la mano chi sta cercando ispirazione per questo Halloween 2016?
Ragazze, è difficile trovare il look più spaventoso ma anche facile da ricreare, lo so!
Per questo ho cercato per voi dei look super intriganti e semplici da realizzare in poche mosse.
Curiose di vederli? Continuate a leggere più avanti!
#1 Jocker girl
Ottimo compromesso per sembrare spaventose con stile.
Per realizzarlo, basterà creare un make-up occhi molto intenso, anche uno smokey eyes, e poi creare con un eyeliner i segni caratteristici del joker: sugli occhi due triangoli molto deformati e la bocca quasi sorridente.
Per la bocca, esistono anche dei rossetti neri, ma consiglio di creare i contorni e creare un primo riempimento con l’eyeliner ugualmente, perchè durante la serata potrebbe sbavare tutto se usaste il solo rossetto.

SUENO MEXICANO EYELINER + KAJAL HALLOWEEN, WYCON 11,90 EURO Prodotto duo ideale per definire ed enfatizzare al massimo il trucco occhi, il Sueno Mexicano Eyeliner + Kajal è composto da un lato con eyeliner in penna con punta in feltro, dal tratto modulabile da sottile a spesso e dalla scrivenza ultra black e long lasting. Dall’altro lato si trova un kajal nero morbido e scrivente dal finish lucido, ideale sia per l’interno che per l’esterno occhi.
#2 Skull girl
Se voleste diventare scheletri viventi non è il caso di esagerare o possedere qualche dote artistica speciale. Si può essere anche poco definite e creare comunque un look spaventoso.
Avete visto che look pazzesco nella foto? Per realizzarlo basta solo un pennello da sfumatura, una matita, una palette per smokey o con colori scuri e eyelier.
Cominciate a creare i chiaro scuri lì dove sono necessari: zigomi bassi, sotto la bocca, intorno agli occhi, precisamente nella zona dove sentite gli ossi oculari. Con la matita nera create una base nera sugli occhi che andrete a sfumare con un ombretto nero per fissare e intensificare il look. Con l’eyeliner create i dettagli su naso e bocca et..voilà!

get picture ready! palette ombretti occhi Essence la nuova palette di ombretti assicura un look “picture ready” ovunque e in ogni istante. sette colori perfettamente combinabili tra loro. sette tonalità nude dal finish matt, shimmer o metallico.
#3 Scheleton’s detail look
Se invece volete provare a a creare qualcosa di più dettagliato, questo tutorial fa a caso vostro. Vi basterà un fondotinta molto più chiaro del vostro incarnato e un buon eyeliner, magari waterproof! Vi sconsiglio di prendere il fondotinta bianco, per il semplice fatto che se si stende male, evidenzierà ogni piccolo poro della vostra pelle.

Eyeliner in gel KIKO: a lunga durata dal colore di eccezionale intensità. La formula cremosa, scorrevole e a lunga tenuta dona linee di colore puro, brillante e intensamente pigmentato. Il tratto è uniforme, dopo l’applicazione si asciuga in pochi istanti e rimane aderente alle pelle, senza sbavare e senza sgretolarsi.
#4 Harley Quinn
Chi non ha amato la nostra antieroina nel film Suicide Squad?
Potreste anche realizzare un make-up molto simile al suo con i colori caratteristici (blu e rosso) ma molto sfumato e poco definito.
Non è fantastico poter essere imprecise e creare queste meraviglie? 😎
Come ombretti potrete usare quelli mono, senza per forza dover prendere le palette.

Ombretto Colorful Sephora, 5 E online
Qui ci vuole poi un super mascara per rendere le ciglia folte!!

OSCURA SEDUCCION MASCARA WYCON 6,90 EURO Completa il make up occhi il mascara Wycon Oscura Seduccion: garantisce volume estremo e colore ultra intenso già dalla prima applicazione. È dotato di uno scovolo conico elicoidale studiato appositamente per ottenere un effetto volume anche negli angoli più difficili dell’occhio.
# 5 Lip Look
E chi non vuole un look completo? si può puntare solo sulle labbra!
Con un semplice rossetto scuro e un pennello labbra, potrete creare questa meraviglia. Ci vuole un po’ di precisione, ma sono sicura sia di grande effetto!

SUGAR SKULL LIPSTICK QUEEN OF DEAD WYCON 6,90 EURO Rossetti dark dal finish semi matte ad alta scrivenza e pigmentazione. Garantiscono un colore profondo e deciso grazie al tratto scorrevole e alla texture a lunga durata. Disponibile in due colorazioni.
# 6 Bambi look
Non ci sono solo look spaventosi, ma anche quelli più dolci. Perché non diventare un piccolo Bambi?
Il look è molto simile ad un trucco naturale, ma si pone molta attenzione agli occhi, naso e bocca. Basta creare occhi molto più marcati e con la linea di eyeliner che evidenzia anche l’interno del condotto lacrimale e il naso caratteristico. Con il contouring si andranno poi a sottolineare bocca, zigomi e naso.

CONTOURING & STROBING #READY4SELFIE, PUPA, 19,90 E
#7 Mermaid look
Questo look è il più colorato di tutti. Per crearlo, prendete una rete di plastica (la si trova facilmente tra le confezioni di frutta al supermercato) e fissatela con un po’ di scotch per evitare che si sposti. Con un pennello create ora le sfumature dei colori che più vi piacciono: meglio se shimmer! Un look occhi abbinato e un bel gloss completeranno il look.

LIP SHINE GLOSS A LUNGA TENUTA 5.90 E WYCON Lip Shine Gloss è un gloss dal finish lucido e dalla texture leggera e confortevole. E’ a lunga tenuta e garantisce alle labbra una sensazione di morbidezza. Disponibile in diverse colorazioni, perfette per ogni occasione.
#8 La catrina look
Sono tipicamente messicane, ma hanno influenzato anche noi. Un paio di anni fa era uscita la moda di ricrearne in tutte le salse e noto che anche quest’anno sono molto in voga. Che caratteristiche hanno i look ispirati a La catrina? Principalmente sono teschi, ma con fiori e dettagli colorati e appariscenti, cristalli, glasse pastello e zuccherini.
Possono anche essere neutri e richiamare solo il look in piccoli dettagli, ma rimane il fatto che oltre che spaventoso è anche molto femminile.

PALETTE WYCON 19,90 EURO Per uno sguardo intenso e super colorato come le più famose maschere messicane, Wycon propone una esclusiva palette occhi comprendente sei ombretti scriventi, decisi ed ultra pigmentati. Le nuance di tendenza e a contrasto sono ispirate alla tradizione messicana e consentono di realizzare fantastici smokey eyes e color block styles. La texture degli ombretti Wycon è morbida ed altamente sfumabile mentre la formula compatta evita fall out. Dotata di specchietto, la palette Wycon Calaveras comprende un ombretto bianco panna, un grigio canna di fucile, un ombretto rosso sangue, un nero intenso, un oro luminoso e un bel celeste elettrico.
#9 Zombie look
Classicissimo per questo periodo, ma molto semplice da realizzare. Ecco un piccolo tutorial per voi.
#10 Fake effects
Per chi invece vuole cimentarsi in qualcosa di più terrificante, ecco un tutorial molto facile per creare il sorriso di joker con un pezzo di carta igienica e della vinavil.
Una volta asciugata, strappate la carta igienica al centro e coprite il tutto con un buon fondotinta. Create le sfumature e posizionate un po’ di sangue finto. Ci sono tantissimi tutorial online per farlo in casa, altrimenti potete comprarlo già fatto nei migliori negozi, come Accesorize.

Fake Blood, Accesorize, 3 E
Vi piacciono questi make-up, ragazze?
Da cosa vi travestirete quest’anno? Raccontatecelo nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!