Ciao Ragazze!
Anche voi, come noi, con la stagione fredda vi siete rinchiuse in palestra? Sempre meglio che congelare passeggiando fuori, no? 😆
Non solo: “Mens sana in corpore sano”, dicevano i latini e, grazie a questo mood active, affrontiamo con il sorriso anche le giornate “no” tipiche di questa stagione!
Unico dubbio: come evitare tutti quei piccoli fastidi intimi , più frequenti quando si svolge tanta attività fisica in luoghi molto affollati?
Ecco 5 accorgimenti per sentirci protette e sicure quando facciamo sport!
#1 Non indossate indumenti sintetici
Canotte o slip sintetici potrebbero far sudare ancora di più nelle zone delicate, dove c’è bisogno di traspirazione. Sì, quindi, a indumenti di cotone e bianchi!
#2 Portate sempre con voi un asciugamano pulito
Per asciugare le parti intime, dopo averle deterse, serve un asciugamano pulito. Riutilizzare quello della settimana scorsa, magari lasciato umido nella borsa della palestra, potrebbe aumentare il rischio di contatti batterici.
#3 Fatevi una bella doccia
Possibilmente subito dopo l’attività fisica: oltre che a rilassarvi, vi aiuterà a rimuovere i batteri sulla pelle.
Ricordatevi di usare un detergente intimo specifico e non un detergente qualsiasi, perché potrebbe irritare e alterare il pH fisiologico delle mucose.

Chilly con Antibatterico, Formula Attiva, è il detergente intimo che aiuta a proteggere dagli attacchi batterici esterni rispettando l’equilibrio delle parti intime, donando una piacevole sensazione di sicurezza e protezione, in ogni momento della giornata.
#4 Bere molta acqua
Portatela sempre con voi, in un piccolo marsupio o zainetto, perché idratare il vostro corpo vuol dire farlo stare meglio, in ogni occasione.
#5 Andare in bagno quando è necessario
Essendo lontane da casa, si preferisce aspettare il ritorno, ma non è sempre la scelta giusta da fare. Il motivo è che se non si va in bagno per molto tempo, si rischiano ancora di più infezioni. Per detergervi fuori casa usate delle salviette intime, comode, pratiche e veloci.

Le salviettine intime Chilly Pocket con Antibatterico, Formula Attiva, sono particolarmente indicate quando si va in tutti quegli ambienti in cui è più elevato il rischio di contatti batterici. La loro formula è arricchita con estratti di Timo e Salvia, dotati di efficaci proprietà antibatteriche, così da offrire difesa e protezione a lungo.
E voi che accorgimenti prendete quando fate sport?
Raccontatecelo nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!