L’amicizia tra ragazze è un legame speciale. Unico. Ma se a volte ti accorgi che la tua bff è migliore in ogni cosa che fate e tu, invece, stai iniziando a sentirti un alieno o troppo diversa da lei fermati subito… Esiste un modo, anzi 10 per ribaltare la situazione e sopravvivere all’amica perfetta!
#1 FRENALA
Ognuno di noi ha il suo carattere e la stessa regola vale anche per la tua amica per quanto possa essere unica nel suo genere! Cerca di appoggiarla ma allo stesso tempo bloccala quando ti accorgi che esagera.
#2 AFFRONTALA CON NONCHALANCE
Non ignorare quella battutaccia che ti ha fatto e non passare sopra qualunque cosa lei dica. Parla con serenità di ogni atteggiamento che non ti sembra giusto nei tuoi confronti! Non è strano affrontarsi e chiarire le comprensioni, perché errare è umano e inoltre, se la tua è una vera amica saprà che lo fai per il tuo e suo bene!
#3 LA VERA AMICA
I momenti di vittoria rivelano le persone per quello che sono realmente. Se la tua amica inizia a montarsi la testa e non ti da più ascolto è giusto che tu ti faccia due domande, se invece ti consiglia, ti aiuta e condivide con te i bei momenti allora hai proprio un’amica d’oro!
#4 COLLABORATE
L’unione fa la forza e in amicizia questo motto funziona sempre! Dai anche se la tua amica è perfetta, ci sarà qualche caratteristica che possiedi anche tu, persino meglio e che puoi utilizzare per rendervi imbattibili?! Coraggio unite le forze ragazze!
#5 RISALTA I TUOI POTENZIALI
Se inizi a sentirti un fantasma quando esci insieme alla tua amica e vedi che nessuna attenzione è riservata a te, non demoralizzarti. La moda, il più delle volte, dura un momento… e poi chi dice che stare sotto i riflettori ti faccia sentire unica?
#6 NON ESSERE INVIDIOSA
L’invidia è umana ma va capita e gestita per tramutare il rapporto con la tua “amica perfetta” in qualcosa di ancora più prezioso. Cerca di non concentrarti sulle caratteristiche che la tua amica ha e che tu non hai, ma pensa invece a migliorarti sempre di più. C’è il rischio che la tua amica possa accorgersene e questo potrebbe causare da entrambe le parti una gran dose di imbarazzo e sfiducia.
#7 VENIRSI INCONTRO
In amore come in amicizia ci si viene incontro, è giusto quindi favorire i desideri della tua amica e anche quelle uscite e cose che a volte faresti a meno. Questo non vuol dire assecondare ogni cosa perché le sue scelte sono top e le tue no, ma semplicemente trovare un equilibrio che dev’essere reciproco.
#8 OSSERVALA
Spesso stare in silenzio è la mossa più astuta per capire gli atteggiamenti delle persone. Puoi fare anche tu la stessa cosa con la tua amica, prendere ispirazione da lei, da qualche sua frase o atteggiamento che ti piace e farlo tuo, adattandolo al tuo modo di fare, senza copiare ovviamente!
#9 NON E’ ORO QUELLO CHE LUCCICA
La troppa perfezione viene considerata come indice di insicurezza. Il look eccessivamente curato e gli atteggiamenti perfetti nascondono solitamente la personalità di una persona insicura. Non pensare quindi che la vita della tua amica sia perfetta e che lei tocchi il cielo con le dita. Ricorda che una persona mostra solo quello che vuole mostrare!
#10 TU SEI UNICA
Per quanto la tua amica possa apparire perfetta agli occhi degli altri e al mondo intero ricorda che anche tu brilli, perché ognuno ha una luce propria e diversa. Fidati, se non è ancora successo, un giorno qualcuno di molto speciale si accorgerà della tua luce e tu non penserai più alla tua “amica perfetta”!
Daisy Cordeddu
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!