L’amicizia tra ragazze è un legame speciale. Unico. Ma se a volte ti accorgi che la tua bff è migliore in ogni cosa che fate e tu, invece, stai iniziando a sentirti un alieno o troppo diversa da lei fermati subito… Esiste un modo, anzi 10 per ribaltare la situazione e sopravvivere all’amica perfetta!

amica perfetta_427266880

#1 FRENALA

Ognuno di noi ha il suo carattere e la stessa regola vale anche per la tua amica per quanto possa essere unica nel suo genere!  Cerca di appoggiarla ma allo stesso tempo bloccala quando ti accorgi che esagera.

#2 AFFRONTALA CON NONCHALANCE

Non ignorare  quella battutaccia che ti ha fatto e non passare sopra qualunque cosa lei dica. Parla con serenità di ogni atteggiamento che non ti sembra giusto nei tuoi confronti! Non è strano affrontarsi e chiarire le comprensioni, perché errare è umano e inoltre, se la tua è una vera amica saprà che lo fai per il tuo e suo bene!

#3 LA VERA AMICA

I momenti di vittoria rivelano le persone per quello che sono realmente. Se la tua amica inizia a montarsi la testa e non ti da più ascolto è giusto che tu ti faccia due domande, se invece ti consiglia, ti aiuta e condivide con te i bei momenti allora hai proprio un’amica d’oro!

#4 COLLABORATE

L’unione fa la forza e in amicizia questo motto funziona sempre! Dai anche se la tua amica è perfetta, ci sarà qualche caratteristica che possiedi anche tu, persino meglio e che puoi utilizzare per rendervi imbattibili?! Coraggio unite le forze ragazze!

#5 RISALTA I TUOI POTENZIALI

Se inizi a sentirti un fantasma quando esci insieme alla tua amica e vedi che nessuna attenzione è riservata a te, non demoralizzarti. La moda, il più delle volte, dura un momento… e poi chi dice che stare sotto i riflettori ti faccia sentire unica?

#6 NON ESSERE INVIDIOSA

L’invidia è umana ma va capita e gestita per tramutare il rapporto con la tua “amica perfetta” in qualcosa di ancora più prezioso. Cerca di non concentrarti sulle caratteristiche che la tua amica ha e che tu non hai, ma pensa invece a migliorarti sempre di più. C’è il rischio che la tua amica possa accorgersene e questo potrebbe causare da entrambe le parti una gran dose di imbarazzo e sfiducia. 

#7 VENIRSI INCONTRO

In amore come in amicizia ci si viene incontro, è giusto quindi favorire i desideri della tua amica e anche quelle uscite e cose  che a volte faresti a meno. Questo non vuol dire assecondare ogni cosa perché le sue scelte sono top e le tue no, ma semplicemente trovare un equilibrio che dev’essere reciproco.

#8 OSSERVALA

Spesso stare in silenzio è la mossa più astuta per capire gli atteggiamenti delle persone. Puoi fare anche tu la stessa cosa con la tua amica, prendere ispirazione da lei, da qualche sua frase o atteggiamento che ti piace e farlo tuo, adattandolo al tuo modo di fare, senza copiare ovviamente!

#9 NON E’ ORO QUELLO CHE LUCCICA

La troppa perfezione viene considerata come indice di insicurezza. Il look eccessivamente curato e gli atteggiamenti perfetti nascondono solitamente la personalità di una persona insicura. Non pensare quindi che la vita della tua amica sia perfetta e che lei tocchi il cielo con le dita. Ricorda che una persona mostra solo quello che vuole mostrare!

#10 TU SEI UNICA

Per quanto la tua amica possa apparire perfetta agli occhi degli altri e al mondo intero ricorda che anche tu brilli, perché ognuno ha una luce propria e diversa. Fidati, se non è ancora successo, un giorno qualcuno di molto speciale si accorgerà della tua luce e tu non penserai più alla tua “amica perfetta”!

Daisy Cordeddu

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Noi Principesse Sempre Celebration, la favola continua

NOI PRINCIPESSE SEMPRE CELEBRATION per tre giorni al Wow Spazio Fumetto Dopo la serata evento di ieri sera, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, da oggi, venerdì 23 settembre, è aperta al pubblico Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza che si...

Mattia Zenzola: 5 cose da sapere sul ballerino di Amici

MATTIA ZENZOLA è uno dei nuovi allievi di Amici 2022 1 Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 2 Ha partecipato ad Amici anche lo scorso anno ma un brutto infortunio lo aveva costretto ad abbandonare. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso...

Chi è Lorenzo Zurzolo, tra i protagonisti di Prisma nel ruolo di Daniele

LORENZO ZURZOLO, tra i protagonisti di Prisma Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. Dopo averlo visto, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il Sole di Riccione, ora è tra i...

Disponibile su Prime Video la nuova serie tv Prisma. Guarda il trailer

 PRISMA, la nuova serie su Prime Video Disponibile da ieri, mercoledì 21 settembre, Prisma, la nuova serie in onda su Prime Video che racconta le storie di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati...

Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, su Canale 5

VIOLA COME IL MARE, la nuova serie tv di Canale 5 Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, la nuova serie tv di Canale 5 in onda da venerdì 30 settembre, in prima serata. Viola Vitale (Francesca Chillemi) ha trent’anni, una bellezza...

Wild Things – Il bosco dei più pazzi: seconda puntata su Boing Tv

Seconda puntata per WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI. Su Boing  Oggi, lunedì 19 settembre, seconda puntata su Boing (canale 40 del DTT) per la nuova produzione originale WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI, prodotta per il canale da Banijay Italia. Il game show,...