“In questo album abbiamo cercato di unire tutte le influenze che abbiamo acquisito dal primo EP a oggi sotto molteplici aspetti. Da un punto di vista musicale ci siamo avvalsi delle collaborazione di Raffaele – Rufus – Ferrante che ha permesso si creasse un differente sound, e grazie anche alla libertà creativa che ci è stata lasciata da Sony Music e da Casa Lavica, abbiamo potuto mostrare a pieno le nostre idee musicali e la nostra tendenza a sperimentare”.
Così Gennaro Raia e Alessio Iodice, gli URBAN STRANGERS, raccontano il loro nuovo album, Detachment, in uscita domani, 14 ottobre. Il tema fondamentale dell’album – raccontano ancora i ragazzi – è appunto il ‘distacco’, un distacco fisico e psicologico, sensazione costante in quest’ultimo anno. La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui”.
L’album è stato anticipato in radio il 23 settembre dal singolo Bones, il cui video vede la partecipazione straordinaria della campionessa italiana di nuoto sincronizzato Linda Cerruti.
Domani i ragazzi partiranno per il loro Instore tour. Qui sotto, tutte le date.
Questa la tracklist dell’album:
- No electric
- Stronger
- Bones
- My Fault
- 5
- Warrior
- Leaf
- Bare Black Tree
- So
- Rising
- Medical
- Intro
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!