Ciao ragazze! ūüė鬆

Vi siete mai trovate nella situazione di non saper bene come comportarvi con la vostra igiene intima FUORI CASA?

top definitivo

Se a casa, infatti, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, quando siamo fuori con le nostre best o semplicemente ci godiamo queste ultime giornate di sole, può capitare di sentirci a disagio. Ecco alcuni consigli per evitare questi momenti: dobbiamo goderci ogni minuto trascorso con i nostri amici e non preoccuparci troppo, giusto?! 

#1 Cattivo odore

Vi è mai capitato di essere in giro o al bar con gli amici, quando ad un tratto provate una sensazione di cattivo odore che mette a disagio?

Non allarmatevi! Può essere normale durante il periodo mestruale, oppure in momenti in cui si ha una sudorazione eccessiva.

Quello che è certo è che molti momenti della vita quotidiana rischiano di essere compromessi: le uscite con il fidanzato, con le best o semplicemente con le nuove amicizie. Che fare, dunque?

A casa ricordate sempre di effettuare una igiene intima quotidiana e se dovete uscire e se dovete uscire, √® sempre meglio indossare¬†indumenti che siano di cotone e non sintetici perch√© fanno traspirare molto di pi√Ļ la pelle. Se invece siete gi√† fuori casa, sono super pratiche le salviettine intime in formato pocket: veloci, discrete e ottime per correre in vostro aiuto in ogni occasione.

salviettine gel verde

Le salviettine Chilly Gel Formula Fresca possono aiutarvi perché la loro formulazione è arricchita con mentolo naturale, dalle proprietà rinfrescanti e aromatizzanti, e da una molecola antiodore che contrasta la formazione dei cattivi odori. 

#2 Prurito e bruciore

Chi non ha mai provato la spiacevole sensazione di bruciore o prurito intimo fuori casa che… non si sa proprio come far terminare? ūüôĀ¬†

Sono molte le cause, come anche solo l’uso di assorbenti,¬†anche solo l’uso di assorbenti o di indumenti troppo stretti e sintetici.¬†Non ci crederete, ma pu√≤ essere anche irritante¬†una carta igienica profumata¬†perch√© le¬†sostanze usate per profumare possono¬†causare irritazione.

Un primo consiglio è quello di cambiare frequentemente gli assorbenti, massimo dopo due ore. Un altro accorgimento è quello di utilizzare prodotti per l’igiene intima super delicati e lenitivi. 

Le salviettine intime Chilly delicato Formula lenitiva sono state create proprio per contrastare i casi di irritazioni e arrossamenti, donando una bellissima sensazione di sollievo. Questo perchè nella sua formula si possono trovare estratti si Aloe e Hamamelis, che hanno delle proprietà calmanti.

#3 Gita fuori casa e igiene intima

Se volete godervi un fine settimana da urlo, con un bel pigiama party, oppure la gita di classe o una semplice giornata in palestra, mentre siete intente a preparare la sacca o la valigia, non dimenticate proprio nulla che vi possa far sentire a vostro agio fuori casa!  

√ą questo il primo passo per prendervi cura di voi stesse! Agitazione, nuovo ambiente, o ciclo mestruale possono mettere a rischio il benessere quotidiano.

Per sentirvi a posto fuori casa, quindi, prima di partire o uscire per molte ore, fate una lista degli essentials da avere sempre con voi:¬†ad esempio,¬†gli¬†asciugamani (√® sempre comodo averne uno pulito in borsa se si va in palestra o si dorme fuori casa). Per le zone intime, invece,¬†possono tornarvi utili le salviette intime. In questo caso scegliete una formula antibatterica, ideale negli ambienti dove √® pi√Ļ elevato il rischio di contatti batterici.

 

 

salviettine con antibatterico azzurre

Le salviettine Chilly Pocket con Antibatterico Formula attiva sono particolarmente indicate quando si va in piscina, palestra, in viaggio o in vacanza. La loro formula è arricchita con estratti di Timo e Salvia, dotati di efficaci proprietà antibatteriche.

Quali sono i vostri tricks per sentirvi a posto fuori casa, girls?

Scriveteli qui sotto!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

gourmandCOLLECTION di deBBY: coloriamo la nostra estate!

Ciao ragazze! Oggi vogliamo presentarvi una collezione make-up che abbiamo scoperto quest'estate e di cui ci siamo innamorate! Si tratta della gourmandCOLLECTION di deBBY. Un mix di prodotti labbra, viso e unghie con una golosissima particolarità: sono profumati,...

Benji & Fede: un’estate esagerata!

"Tutto per una ragione √® Disco di Platino 🏻 Grazie ad Annalisa per aver collaborato con noi e a tutti voi che l'avete resa una Hit!!". Cos√¨ Benji & Fede qualche giorno fa hanno celebrato il grande risultato ottenuto dal loro singolo nato in collaborazione...

Baby K: estate da ballare!

Dopo lo straordinario successo di Roma-Bangkok che ha infranto tutti i record e dominato tutte le classifiche conquistando 8 dischi di platino e oltre 200 milioni di views, Baby K questa estate ha fatto centro di nuovo con il singolo Voglio ballare con te feat. Andrés...

Beauty tutorial: come ottenere uno sguardo tumblr

Ciao ragazze! Il trend dell'estate è osare con i colori e quale occasione migliore per puntare sullo sguardo? Scopri come realizzare un make-up stile tumblr grazie alla nuova palette di essence My must haves! #1 Crea la base Se gli occhi saranno al centro...

Sebastian: pronto a volare!

Nonostante uno stop di due giorni dovuto a un bel "febbrone" fuori stagione, svelato da lui stesso lo scorso 6 agosto tramite i social, prosegue senza sosta l'estate lavorativa di Sebastian! Il ballerino, finalista di Amici, è in giro per l'Italia per eventi e,...

Federica: vi amo, FORTE E CHIARO!

"Siamo arrivati finalmente anche a questo traguardo: il mio primo Videoclip! E devo ringraziare per prima cosa TUTTI VOI, che mi seguite e ci siete tutti i giorni della mia vita. Stiamo crescendo insieme e continueremo a farlo, sempre col cuore pieno di sincerità e...