Ciao ragazze! 😎
Vi siete mai trovate nella situazione di non saper bene come comportarvi con la vostra igiene intima FUORI CASA?
Se a casa, infatti, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, quando siamo fuori con le nostre best o semplicemente ci godiamo queste ultime giornate di sole, può capitare di sentirci a disagio. Ecco alcuni consigli per evitare questi momenti: dobbiamo goderci ogni minuto trascorso con i nostri amici e non preoccuparci troppo, giusto?!
#1 Cattivo odore
Vi è mai capitato di essere in giro o al bar con gli amici, quando ad un tratto provate una sensazione di cattivo odore che mette a disagio?
Non allarmatevi! Può essere normale durante il periodo mestruale, oppure in momenti in cui si ha una sudorazione eccessiva.
Quello che è certo è che molti momenti della vita quotidiana rischiano di essere compromessi: le uscite con il fidanzato, con le best o semplicemente con le nuove amicizie. Che fare, dunque?
A casa ricordate sempre di effettuare una igiene intima quotidiana e se dovete uscire e se dovete uscire, è sempre meglio indossare indumenti che siano di cotone e non sintetici perché fanno traspirare molto di più la pelle. Se invece siete già fuori casa, sono super pratiche le salviettine intime in formato pocket: veloci, discrete e ottime per correre in vostro aiuto in ogni occasione.

Le salviettine Chilly Gel Formula Fresca possono aiutarvi perché la loro formulazione è arricchita con mentolo naturale, dalle proprietà rinfrescanti e aromatizzanti, e da una molecola antiodore che contrasta la formazione dei cattivi odori.
#2 Prurito e bruciore
Chi non ha mai provato la spiacevole sensazione di bruciore o prurito intimo fuori casa che… non si sa proprio come far terminare? 🙁
Sono molte le cause, come anche solo l’uso di assorbenti, anche solo l’uso di assorbenti o di indumenti troppo stretti e sintetici. Non ci crederete, ma può essere anche irritante una carta igienica profumata perché le sostanze usate per profumare possono causare irritazione.
Un primo consiglio è quello di cambiare frequentemente gli assorbenti, massimo dopo due ore. Un altro accorgimento è quello di utilizzare prodotti per l’igiene intima super delicati e lenitivi.

Le salviettine intime Chilly delicato Formula lenitiva sono state create proprio per contrastare i casi di irritazioni e arrossamenti, donando una bellissima sensazione di sollievo. Questo perchè nella sua formula si possono trovare estratti si Aloe e Hamamelis, che hanno delle proprietà calmanti.
#3 Gita fuori casa e igiene intima
Se volete godervi un fine settimana da urlo, con un bel pigiama party, oppure la gita di classe o una semplice giornata in palestra, mentre siete intente a preparare la sacca o la valigia, non dimenticate proprio nulla che vi possa far sentire a vostro agio fuori casa!
È questo il primo passo per prendervi cura di voi stesse! Agitazione, nuovo ambiente, o ciclo mestruale possono mettere a rischio il benessere quotidiano.
Per sentirvi a posto fuori casa, quindi, prima di partire o uscire per molte ore, fate una lista degli essentials da avere sempre con voi: ad esempio, gli asciugamani (è sempre comodo averne uno pulito in borsa se si va in palestra o si dorme fuori casa). Per le zone intime, invece, possono tornarvi utili le salviette intime. In questo caso scegliete una formula antibatterica, ideale negli ambienti dove è più elevato il rischio di contatti batterici.

Le salviettine Chilly Pocket con Antibatterico Formula attiva sono particolarmente indicate quando si va in piscina, palestra, in viaggio o in vacanza. La loro formula è arricchita con estratti di Timo e Salvia, dotati di efficaci proprietà antibatteriche.
Quali sono i vostri tricks per sentirvi a posto fuori casa, girls?
Scriveteli qui sotto!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!