Ciao ragazze! ūüė鬆

Vi siete mai trovate nella situazione di non saper bene come comportarvi con la vostra igiene intima FUORI CASA?

top definitivo

Se a casa, infatti, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, quando siamo fuori con le nostre best o semplicemente ci godiamo queste ultime giornate di sole, può capitare di sentirci a disagio. Ecco alcuni consigli per evitare questi momenti: dobbiamo goderci ogni minuto trascorso con i nostri amici e non preoccuparci troppo, giusto?! 

#1 Cattivo odore

Vi è mai capitato di essere in giro o al bar con gli amici, quando ad un tratto provate una sensazione di cattivo odore che mette a disagio?

Non allarmatevi! Può essere normale durante il periodo mestruale, oppure in momenti in cui si ha una sudorazione eccessiva.

Quello che è certo è che molti momenti della vita quotidiana rischiano di essere compromessi: le uscite con il fidanzato, con le best o semplicemente con le nuove amicizie. Che fare, dunque?

A casa ricordate sempre di effettuare una igiene intima quotidiana e se dovete uscire e se dovete uscire, √® sempre meglio indossare¬†indumenti che siano di cotone e non sintetici perch√© fanno traspirare molto di pi√Ļ la pelle. Se invece siete gi√† fuori casa, sono super pratiche le salviettine intime in formato pocket: veloci, discrete e ottime per correre in vostro aiuto in ogni occasione.

salviettine gel verde

Le salviettine Chilly Gel Formula Fresca possono aiutarvi perché la loro formulazione è arricchita con mentolo naturale, dalle proprietà rinfrescanti e aromatizzanti, e da una molecola antiodore che contrasta la formazione dei cattivi odori. 

#2 Prurito e bruciore

Chi non ha mai provato la spiacevole sensazione di bruciore o prurito intimo fuori casa che… non si sa proprio come far terminare? ūüôĀ¬†

Sono molte le cause, come anche solo l’uso di assorbenti,¬†anche solo l’uso di assorbenti o di indumenti troppo stretti e sintetici.¬†Non ci crederete, ma pu√≤ essere anche irritante¬†una carta igienica profumata¬†perch√© le¬†sostanze usate per profumare possono¬†causare irritazione.

Un primo consiglio è quello di cambiare frequentemente gli assorbenti, massimo dopo due ore. Un altro accorgimento è quello di utilizzare prodotti per l’igiene intima super delicati e lenitivi. 

Le salviettine intime Chilly delicato Formula lenitiva sono state create proprio per contrastare i casi di irritazioni e arrossamenti, donando una bellissima sensazione di sollievo. Questo perchè nella sua formula si possono trovare estratti si Aloe e Hamamelis, che hanno delle proprietà calmanti.

#3 Gita fuori casa e igiene intima

Se volete godervi un fine settimana da urlo, con un bel pigiama party, oppure la gita di classe o una semplice giornata in palestra, mentre siete intente a preparare la sacca o la valigia, non dimenticate proprio nulla che vi possa far sentire a vostro agio fuori casa!  

√ą questo il primo passo per prendervi cura di voi stesse! Agitazione, nuovo ambiente, o ciclo mestruale possono mettere a rischio il benessere quotidiano.

Per sentirvi a posto fuori casa, quindi, prima di partire o uscire per molte ore, fate una lista degli essentials da avere sempre con voi:¬†ad esempio,¬†gli¬†asciugamani (√® sempre comodo averne uno pulito in borsa se si va in palestra o si dorme fuori casa). Per le zone intime, invece,¬†possono tornarvi utili le salviette intime. In questo caso scegliete una formula antibatterica, ideale negli ambienti dove √® pi√Ļ elevato il rischio di contatti batterici.

 

 

salviettine con antibatterico azzurre

Le salviettine Chilly Pocket con Antibatterico Formula attiva sono particolarmente indicate quando si va in piscina, palestra, in viaggio o in vacanza. La loro formula è arricchita con estratti di Timo e Salvia, dotati di efficaci proprietà antibatteriche.

Quali sono i vostri tricks per sentirvi a posto fuori casa, girls?

Scriveteli qui sotto!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come riconquistare l’ex: 5 mosse copiate a Miley Cyrus

Sogni di riconquistare il tuo ex? Ecco cinque mosse da copiare a Miley Cyrus per non sbagliare! Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono tornati insieme dopo essere stati lontani per diverso tempo. La cantante è sempre stata innamoratissima dell’attore e quando lui l’ha...

Pandora: scopri la magia della nuova collezione Disney!

LE SPLENDIDE NOVIT√Ā PANDORA, RIFINITE A MANO ISPIRATE A MICKEY, MINNIE E AD ALTRI PERSONAGGI ICONICI DI DISNEY, FANNO RIVIVERE UN MONDO DI MAGIA ED ISPIRANO LE DONNE A VIVERE LA LORO FAVOLA   Questo autunno, trova la magia in tutto ci√≤ che fai, scegli il...

10 motivi per cui Fedez è il fidanzato perfetto

Fedez √® il fidanzato perfetto! Ecco 10 motivi per cui Chiara Ferragni pu√≤ dire di aver trovato il principe azzurro ūüôā Romantico, imprevedibile e divertente, Fedez √® il fidanzato ideale e noi vi spieghiamo anche perch√©! #1 √ą il classico bravo ragazzo Dietro il modo di...

10 segreti di stile di Camila Cabello

Cubana di origine ma cresciuta negli States. Camila Cabello ha in sé il mix perfetto per avere successo. La sua componente latina è evidente: la popstar, ex Fifth Harmony e adesso avviata con successo verso una carriera solista, ha i tratti esotici che enfatizza con...

Thomas: il mio album parla di me

Ci siamo: esce venerdì 13 ottobre il primo e omonimo album di Thomas! Ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma anche alcune ballad intime e delicate. “Ho voluto chiamarlo come me - ci ha raccontato Thomas - perché mi rispecchio tantissimo in esso. Devo dire che,...

Il collegio 2: 10 cose che non sai sul docu-reality di Rai 2

  Ciao ragazze! Anche voi seguite come noi "Il collegio", docu-reality in onda ogni marted√¨ su Rai 2, dove diciotto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni sono rinchiusi in un collegio degli anni sessanta per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca?...