Mettete insieme quattro youtuber e fategli le stesse domande sulla loro vita e sul futuro: uscirà un modo diversissimo di vedere se stessi, il web, il mondo! 

È per questo che, arrivate al YouTube Pop-up Space di Roma (uno spazio temporaneo dedicato a workshop per creativi e youtuber in collaborazione con Rai), abbiamo placcato Sofia Viscardi, Alice Venturi (in arte AlicelikeAudrey) e Velia e Federica della K4U, per farci raccontare la loro vita da youtuber&nonsolo. 

IMG_5215

Ecco cosa ci hanno svelato!

#1 COM’è LA VOSTRA VITA FUORI DAL TUBO?

Sofia: “Mi piace ascoltare tanta musica,leggere e scrivere. Cerco di passare piu tempo possibile con gli amici, e, dopo il liceo,la mia idea è quella di andare fuori dall’Italia”.

Alice: “Quello che racconto attraverso i miei video sono le mie passioni,la mia vita di tutti i giorni. Realizzare e montare video è Un momento di svago;anche lo sport è importante: ho praticato pallavolo e scherma“.

Federica&Velia: “Noi frequentiamo l’università (mediazione linguistica) e le nostre passioni sono quelle che riportiamo nei nostri video: serie tv,musica…”.

#2 QUANDO TI SEI APPASSIONATA A YOUTUBE E PERCHE’?

Sofia: “Ero una spettatrice,ma poi mi sono detta: “Perché non provare!”. Mi piace montare i video e attraverso questi raccontarmi e confrontarmi”.

Alice: “La passione è nata per gioco, nel 2008, perché mi ero iscritta per partecipare a un concorso realizzato da una ragazza americana dove in palio c’erano trucchi che in Italia ancora non erano arrivati; da lì tutte le ragazze hanno cominciato a chiedermi consigli”.

Federica&Velia: “È nata 3 anni fa: seguivamo tanti youtuber e abbiamo detto. “Proviamoci anche noi”, visto che vedevamo che avevano molto seguito”.

#3 QUAL È IL MESSAGGIO PIù IMPORTATE CHE VORRESTE PASSASSE AI VOSTRI FOLLOWER?

Sofia: “Cerco di trasmettere la mia spontaneità. Nella vita di tutti i giorni non sempre va tutto come ci aspettiamo,quindi se ho una giornata “no” la racconto,non lo nascondo, perché sono cose che capitano a tutti, non bisogna mostrare solo apparenza e spensieratezza ma raccontarsi apertamente senza filtri. Anche perché comunque poi tutto si sistema”.

Alice: “Mi sento per i miei followers come una sorella maggiore, quindi mi sento addosso una certa responsabilità. Punto sull’ironia e sullo sdrammatizzare le cose, quindi mai prendere i problemi troppo sul serio, perché poi si ingigantiscono”.

Federica&Velia: “Vogliamo trasmettere momenti di svago,divertimento,curiosità: ci piace anche proporre musica o serie tv sconosciute che a noi piacciono per dare la possibilità anche agli altri di scoprirle”.

 

#4 COME VI VEDETE TRA 10 ANNI?

Sofia: “Ancora è presto per pensarci! Per ora voglio finire gli studi, non mi precludo un futuro da scrittrice e il mio sogno è quello di diventare mamma e crearmi una famiglia“.

Alice: “Non ne ho idea,ma sicuramente spero di essere appagata lavorativamente”.

Federica&Velia: “L‘idea è quella di andare a vivere a Londra, continuare a studiare per avere più possibilità, e trovare un lavoro che non annoia”.

Michela Crisanti

 Instagram

Rosa Linn in radio con la hit virale Snap

ROSA LINN pubblica Snap Con più di un milione di streaming giornalieri, il suo è il brano più ascoltato in streaming dell’Eurovision Song Contest 2022. Lei si chiama Rosa Linn, armena, e ora quel brano, Snap, è in rotazione radiofonica e già disponibile in digitale....

Stromae e Camila Cabello insieme nel nuovo singolo Mon Amour

Mon Amour, il nuovo brano di STROMAE con CAMILA CABELLO Dopo aver pubblicato la scorsa primavera  il suo  terzo album in studio Multitude, che in Italia è stato il disco internazionale più venduto nella settimana di release, Stromae pubblica il nuovo singolo Mon...

I Måneskin ottengono due nomination agli MTV VMA e festeggiano con il video di Supermodel

Due nuove nomination per i MÅNESKIN In attesa di infiammare anche i fan americani - dopo averlo fatto con quelli parigini,  al prossimo Lollapalooza di Chicago (28-31 luglio), i Måneskin festeggiano due nuove importanti nomination agli MTV VMA nelle categorie BEST NEW...

Cilla feat. Biondo: Richard Mille è il loro nuovo singolo

CILLA e BIONDO insieme nel brano Richard Mille Ci sono canzoni che nascono per caso, altre per cavalcare un onda e altre ancora che vedono la luce per l’urgenza di comunicare un pensiero, uno stato d’animo. Appartiene a quest’ultima categoria Richard Mille, la canzone...

Lorenzo Zurzolo: 10 cose da sapere sul protagonista di Sotto il Sole di Amalfi

10 cose da sapere su LORENZO ZURZOLO, protagonista di Sotto il sole di Amalfi Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. In questi giorni possiamo vederlo, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel...

Gioca con Radio Kiss Kiss e vola a Londra per i 5 Seconds of Summer

Vinci i 5 SECONDS OF SUMMER con Radio Kiss Kiss Ancora un paio di giorni di tempo, esattamente fino al 21 luglio, per partecipare al concorso di Radio Kiss Kiss per volare a Londra a vedere lo show dei 5 Seconds Of Summer. Registrandosi su kisskiss.it alla sezione 5...