Ciao Ragazze!
Eccoci finalmente tutte tra i banchi – c’è chi inizierà una nuova avventura e chi tornerà alla storica; ma in ogni caso, buona parte della nostra giornata, la passermo a scuola.
Se durante l’estate, la nostra Crush, la potevamo trovare sulla spiaggia o tra le onde del mare; ora è imminente l’arrivo della tanto temuta “School Crush”, la cotta a scuola.
Prendersi una cotta per il compagno di classe/scuola possa essere abbastanza facile: è sempre con te, ti riempie di attenzioni, ti aiuta se hai bisogno e ti paga le croccantelle al bar. Ecco perché abbiamo preparato le “Istruzioni per l’uso per la vostra School Crush”.
#1 I ragazzi non apprezzano farsi vedere in compagnia di una ragazza, davanti agli amici. Nonostante sia il “perché” ancora sconosciuto – cercate di fare amicizia con la sua compagnia. In questo modo riuscirete a passare molto più tempo con lui, senza sembrare delle “stalker” impazzite.
#2 Per evitare la “Friend-Zone” immediata, dategli tempo di conoscervi. Non siate precipitose, chiedetegli di lui e parlategli di voi. Potreste anche scoprire che non è il ragazzo giusto per voi, l’estetica è solo il 30% di un vero rapporto.
#3 Uno sguardo di troppo non fa mai male. Anche i ragazzi apprezzano ricevere attenzioni; l’unica differenza è che noi ragazze lo dichiariamo e loro no. Un’occhiata appena entrate in classe o quando la professoressa lo sta interrogando sarà sicuramente ben accetta. E chi lo sa, magari gli porterà anche fortuna!
#4 Chiedete aiuto alle vostre amiche, sono sicuramente le migliori investigatrici. Loro potranno darvi un punto di vista esterno e assicurarvi che non siate voi a costruirvi castelli in aria.
#5 Occupate il banco davanti al suo! C’è chi consiglia quello di fianco, ma forse è troppo azzardato – quello è riservato al suo BFF. Andate sul sicuro: il banco davanti è la soluzione! Se il vostro “Lui” dovesse essere interessato almeno tanto quanto lo siete voi, sfrutterà la vostra presenza per lanciarvi frecciatine e chiedervi i compiti.
#6 Quando i professori chiedono di fare progetti di gruppo, cercate di stare con lui. Accordatevi con i suoi amici o più semplicemente guardatelo quando la professoressa vi chiede con chi vorreste lavorare. Se sarà interessato a voi, sarà lui che vi chiederà di unirvi.
#7 Se vedete che la vostra “School Crush” ha dei problemi con una delle vostre materie preferite, non pensateci su due volte: correte ad offrirvi come sua tutor! Un pomeriggio passato nella biblioteca della scuola non è per forza sinonimo di “noia”. Tra risate e logaritmi si può conoscere molto l’uno dell’altra e se c’è chimica sicuramente se ne renderà conto anche lui.
#8 Niente riferimenti a vecchie storie avute con vostri compagni. Se avete un ex a scuola – o peggio ancora, in classe – cercate di far capire alla vostra nuova “cotta” che avete messo un bel punto alla vostra vecchia relazione e che oltre ad un’ottima amicizia, niente vi lega più al vostro ex ragazzo.
#9 Siate consapevoli che il vostro “Lui” passerà la maggior parte della vostra giornata con voi. Non mutate in orrendi “post-it”, lasciategli i suoi spazi; se vuole passare l’intervallo in compagnia dei suoi amici – non mettete il muso. Ciò che conta è che collezioniate piccoli ed indimenticabili momenti, che poi diventeranno le basi della vostra storia.
#10 Se le vostre amiche, i suoi amici e persino i vostri professori hanno percepito la chimica tra voi, fatevi avanti! Niente timidezza ed insicurezza. Invitate la vostra “School Crush” al cinema o al bowling, insomma create un momento vostro. Se anche lui sarà interessato a voi, potrebbe essere un pomeriggio o una serata “al bacio”.
Mi raccomando, non perdete di vista queste piccole “dritte” e divertitevi!
In bocca al lupo!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!