Esiste la compagna di banco ideale? Quella ragazza che non è ne troppo secchiona, ne troppo smorfiosa? Certamente sì! Se anche tu vuoi dividere il banco con una perfetta alleata per i prossimi mesi, dai uno sguardo ai nostri 10 tricks per trasformare la tua compagna di banco in una fidatissima complice!
#1 CONOSCILA
Per affrontare nove mesi di scuola con successo e tanto sano divertimento cerca di conoscere meglio la tua compagna di banco. Non preoccuparti, ci vuole tempo e questo sicuramente non ti mancherà, ma se inizierai dal primo giorno ad avvicinarti a lei, farle domande, e prestare attenzione a ciò che dice e fa, avrai modo di capire il suo carattere.
#2 SOSTENETEVI A VICENDA
Le interrogazioni e le verifiche sono gli attimi di maggior stress durante l’anno scolastico. Ricorda che la pazienza e la positività in una compagna di banco sono gli ingredienti giusti per non scoraggiarsi e rendere meno grigie le giornate di scuola. Inizia tu a sostenerla! Lei si comporterà di conseguenza.
#3 SII COMPLICE
L’unione fa la forza! Non voltare le spalle alla tua compagna di banco perché rischieresti di subire la stessa cosa! Cerca di offrirle il tuo aiuto in una materia o un argomento in cui sai che lei non è portata ! Non solo le eviterai un votaccio ma conquisterai la sua fiducia e tu: una mano in caso di bisogno!
#4 ATTIVA LA MODALITA’ “SALVA VITA”
Anche questa mattina sei in ritardo a scuola? Niente panico se avvisi la tua compagna di banco che metterà subito a tacere il temuto professore! Ricordati di abbracciarla e offrirle la merenda!
#5 STUDIATE INSIEME
Organizzate il vostro piano di studio, dividetevi i compiti, interrogatevi e siate sincere e severe l’una con l’altra per uscirne con un voto altissimo!! Facendo così, le verifiche per voi saranno solamente una passeggiata.
#6 LONTANE DALLE INVIDIOSE
Spesso in classe nascono molte invidie per la bravura nei voti e si mettono in giro cattive voci per il semplice gusto di veder soffrire quella persona. Mi raccomando non permettete che questo accada a voi, difendete la vostra amicizia e state lontane dalle persone invidiose che mettono zizzania.
#7 SFRUTTA L’ORA DI GINNASTICA…
Chi non adora l’ora di ginnastica? Per molti è il “secondo intervallo” e momento della settimana più atteso! Ovviamente quest’attività prevede un sacco di sport che si fanno in coppia, perciò sfrutta l’occasione per stare con la tua compagna di banco, staccare la spina e divertirti con lei!
#8 … E FUORI DALLA SCUOLA
Frequenta la tua compagna di banco anche fuori dalla scuola per conoscerla meglio, scoprirai tante qualità che apprezzerai sicuramente!
#9 NO ALLA COMPETIZIONE
Ricorda che l’amicizia con la tua compagna di banco è la cosa più importante! Il rendimento scolastico dell’una e dell’altra non deve pregiudicarlo. Fai il tifo per lei anche se già le va di lusso mentre tu hai subito due interrogazioni pesanti! Se vi sosterrete invece di entrare in competizione, vivrete meglio l’anno scolastico e ne uscirete entrambe con una media + brillante.
#10 E… FATEVI UNA RISATA!
Tieni presente che non c’è bisogno di avere una compagna di banco che sia la più bella o la più popolare della classe. Che te ne fai di una ragazza del genere se poi è una noia immensa? La simpatia vince su tutto e fidati che gli scherzi e le risate saranno ciò che ti porterai dentro quando alla fine dell’anno penserai alla scuola!
Daisy Cordeddu
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!