Ciao Ragazze!
Il back to school è tanto atteso quanto traumatico: come ci prepariamo per sembrare al top? Non sempre i vestiti sono l’unico aspetto da curare! Anche l’acconciatura può aiutarci a fare nuove amicizie o a stupire tutti i nostri compagni di classe, vecchi e nuovi!
Continuate a leggere se volete scoprire come tagliare i vostri capelli e realizzare acconciature super veloci!
♥ Taglio corto ♥
E’ perfetto per…
…chi ha il viso ovale o capelli fini e poco voluminosi, meglio se leggermente mossi.
Assolutamente no per…
…chi ha il viso squadrato, tondo e capelli molto voluminosi: non vorrete mica capelli indisciplinati?
Come acconciarli?
Semplice e veloce è farli asciugare con un po’ di schiuma per lasciarli sbarazzini, ma ottima per essere eleganti e avere stile è questa acconciatura.
Basterà creare una treccia con il vostro ciuffo laterale e poi fermarla con due forcine sulla parte alta del capo. Semplice no?
Se poi volete nascondere la fine della treccia, potete nasconderla o sotto gli altri capelli, o usare dei ferma capelli decorativi!

claire’s – 4 E
Se volete invece essere ancora più glamour, create delle onde morbide come quelle di Kristen Stewart!
Ancora più semplice è fermare solo un ciuffo a lato del capo, senza fare una treccia, proprio come la nostra Jennifer Lawrence!
♥ Taglio medio ♥
E’ perfetto per…
…chi ha il viso squadrato, ovale e rettangolare. Perfette sono le onde voluminose!
Assolutamente no per…
…per chi ha il viso tondo o i capelli poco voluminosi!
Come acconciarli?
Un acconciatura super veloce e carinissima è quella che viene chiamata half bun, ovvero un piccolo chignon che prende solo la parte superiore dei capelli.
Se avete invece i capelli mossi o ricci, perché non raccoglierli tutti verso l’alto e fermarli con una pinza o con le forcine.
Il risultato è d’effetto, sicuro!
♥ Taglio lungo ♥
E’ perfetto per…
…chi ha il viso tondo, ovale e capelli anche fini o poco voluminosi
Assolutamente no per…
…chi ha il viso squadrato o rettangolare, potrebbe accentuare ancora più la forma!
Come acconciarli?
Con i capelli lunghi potete sbizzarrirvi, ma bellissima è questa acconciatura, realizzabile facendo solamente girare due ciocche tra loro e poi facendole terminare in una coda laterale o sotto i capelli per nascondere le forcine.
Altrimenti anche uno chignon spettinato con alcuni accessori per capelli sarà un’acconciatura super fresca per tutto il giorno!
Di moda questo inverno andranno molto le headwraps, direttamente dalla cultura afro. Oltre ad essere super comode, sono anche molto fashion e danno un tocco di personalità ad acconciature semplici come la precedente!
Questa la si può creare anche solo con un foulard, ma in molti negozi ne trovate di diverse e per ogni esigenza, come le headwraps firmate Claire’s (5 E)
Il bello di questo accessorio è che è molto versatile e può essere usato anche sui capelli sciolti. Ecco alcuni esempi! 😀
E voi, girls, come vi acconcerete per il primo giorno di scuola?
Scrivetecelo nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!