Hai trovato l’amica perfetta, con la quale sei in sintonia e che ti capisce come nessuno? Ottimo, è un tesoro prezioso da conservare con estrema cura! Ma se ti sembra troppo bello per essere vero e vuoi essere certa dell’autenticità della vostra amicizia, sei nel posto giusto.  Ecco i segnali per capire se la tua amica è leale e sincera.

#1 FALLE UNA PICCOLA CONFIDENZA 

È normale aprirsi con una vera amica, ma se vi conoscete da poco e vuoi vedere fino a che punto puoi fidarti, falle una piccola confidenza, pregandola di non raccontare nulla a nessuno. È un rischio, certo, ma ti farà capire se lei riesce a non far trapelare niente dei vostri segreti.

#2 TI DICE QUELLO CHE PENSA DAVVERO

Spesso ascoltare davvero un’amica è la cosa più importante e indispensabile per capirsi davvero. Ricorda che una vera amica dice sempre quello che pensa, anche se con la dovuta delicatezza: meglio una cattiva verità che una bella bugia!

#3 TI CERCA SEMPRE, NON SOLO QUANDO HA BISOGNO

Se la tua amica ti cerca solo quando ha bisogno allora evitala pure. Un amico c’è sempre non si limita ad essere la spalla sulla quale piangere.

#4 LITIGATE MA SENZA FARVI MALE

In qualsiasi rapporto litigare è normale, ma spesso la rabbia ci fa dire cose che pensiamo realmente e che ci siamo tenuti dentro per troppo tempo.

Perciò, se dalla bocca della tua amica escono frasi che hanno una punta di cattiveria e gelosia allora stai attenta! Potresti esserti illusa sul tipo di persona che sta al tuo fianco.

#5 TI RISPETTA

Una vera amica si avvicina alla sorella mai avuta e ad un componente familiare. Ricordati, però, che anche se la confidenza è tanta, non deve mancare il rispetto reciproco. Un detto dice: “Non comportarti con gli altri come non vuoi che gli altri si comportino con te”.

#6 SEMPLICEMENTE, C’È

Esserci anche solo con un abbraccio, una risata o una parola dolce può fare la differenza in caso di aiuto.

Non solo la tua amica si sentirà meglio, ma cosa c’è di più bello che sentirsi utili e speciali?!

#7 TI DICE LA VERITA’

Le bugie sono la tomba di ogni rapporto. Per far funzionare al meglio la vostra amicizia è necessario non aver paura di dire la verità e dire sempre ciò che si pensa. Stai tranquilla che facendo così il vostro cammino sarà sempre fiorito.

#8 È TUA COMPLICE QUANDO SIETE IN GRUPPO

Se hai notato che in gruppo la tua amica è diversa e ha degli atteggiamenti strani rivolti esclusivamente a te allora tasta il terreno: cerca di capire il perché del suo comportamento o se è successo qualcosa.

#9 È FELICE DEI TUOI SUCCESSI

Se inizi a sospettare che la tua amica è invidiosa di un qualcosa che lei non ha o di un tuo potenziale, osservala meglio e valuta attentamente i suoi atteggiamenti. Tieni a mente che un’amica è sempre felice dei successi dell’altra!

#10 CON IL TEMPO LA CONOSCERAI DAVVERO

Solo il tempo ci mostra le persone per quello che sono realmente.

Goditi la tua amicizia con tante dosi di sincerità, allegria e affetto. Se saprai ascoltare ed esserci, sarai sicuramente l’amica che tutte vorrebbero avere e verrai ripagata con la stessa moneta!

Daisy Cordeddu

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Noi Principesse Sempre Celebration, la favola continua

NOI PRINCIPESSE SEMPRE CELEBRATION per tre giorni al Wow Spazio Fumetto Dopo la serata evento di ieri sera, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, da oggi, venerdì 23 settembre, è aperta al pubblico Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza che si...

Mattia Zenzola: 5 cose da sapere sul ballerino di Amici

MATTIA ZENZOLA è uno dei nuovi allievi di Amici 2022 1 Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 2 Ha partecipato ad Amici anche lo scorso anno ma un brutto infortunio lo aveva costretto ad abbandonare. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso...

Chi è Lorenzo Zurzolo, tra i protagonisti di Prisma nel ruolo di Daniele

LORENZO ZURZOLO, tra i protagonisti di Prisma Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. Dopo averlo visto, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il Sole di Riccione, ora è tra i...

Disponibile su Prime Video la nuova serie tv Prisma. Guarda il trailer

 PRISMA, la nuova serie su Prime Video Disponibile da ieri, mercoledì 21 settembre, Prisma, la nuova serie in onda su Prime Video che racconta le storie di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati...

Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, su Canale 5

VIOLA COME IL MARE, la nuova serie tv di Canale 5 Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, la nuova serie tv di Canale 5 in onda da venerdì 30 settembre, in prima serata. Viola Vitale (Francesca Chillemi) ha trent’anni, una bellezza...

Wild Things – Il bosco dei più pazzi: seconda puntata su Boing Tv

Seconda puntata per WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI. Su Boing  Oggi, lunedì 19 settembre, seconda puntata su Boing (canale 40 del DTT) per la nuova produzione originale WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI, prodotta per il canale da Banijay Italia. Il game show,...