Ciao Ragazze!
Quante di noi vorrebbero trattenersi sotto l’ombrellone, insieme agli amici o al fidanzato, ancora per qualche giorno?!
Sole, mare, spiaggia e summer love&friends – tutti amiamo quei giorni di riposo e di gioia che ci accompagnano durante le vacanze estive, ma come tutte le cose prima o poi devono finire.

via GIPHY

 

Anche la nostra Summer 2016 è arrivata agli sgoccioli, ma noi non ci siamo date per vinte e abbiamo preparato per voi i 15 modi per affrontare un fantastico “back-home”.

#1 Il sole è ovunque! Non sarà così malinconico il rientro in città, il sole splende anche a casa vostra. Approfittatene; uscite con gli amici, andate a correre al parco o passeggiate per le vie della vostra città. Chiudersi in casa non è la giusta partenza.

#2 Organizzate i compiti rimasti Purtroppo “fine dell’estate” è sinonimo di “inizio scuola”; assicuratevi di aver terminato i compiti delle vacanze od organizzatevi così da esser sicure di eseguirli tutti prima di tornare tra i banchi.

shutterstock_209774980

#3 Chiamate tutte le vostre amiche e organizzate una Reunion In fondo chi non ha da raccontarsi milioni di avventure dopo una Summer come questa?!

 

reunion_282772691

#4 Tornate dal vostro Lui! Se siete felicemente fidanzate, anche dopo la prova “Estate”, non aspettate un secondo di più per correre tra le braccia del vostro amato. Lui vi starà sicuramente aspettando.

#5 Buttatevi nello shopping Centri commerciali, viali pieni di boutique – tutto ciò vi sarà sicuramente mancato, mentre prendevate il sole sotto l’ombrellone.
Inoltre l’autunno è alle porte e noi dobbiamo rifocillare l’armadio di nuovi outfits!

#6 Cambiate look E’ importante, dopo tutte le avventure vissute in questi ultimi mesi, cambiare look. Tagliare i capelli è – probabilmente – il cambio più drastico, ma servirà. Sarà un po’ come dire: «torniamo alla realtà».

#7 Iscrivetevi ad un corso in palestra Il fitness non può essere sinonimo di estate. Anche in inverno è bello tenersi in forma e scaricare le tensioni della routine quotidiana; correte in palestra e chiedete che corsi sono previsti per l’anno 2016/2017. Vedrete che qualcosa di interessante lo troverete.

FIT_149253968

#8 Non segregatevi in casa Un weekend fuori casa, con gli amici non è una brutta idea. Chiedete ai vostri genitori se anche loro vogliono venire o prenotate un treno ad alta velocità e raggiungete i posti in cui avete lasciato un pezzettino di cuore, durante questa Summer 2016.

#9 Uscite qualche sera Molte altre persone sono rientrate dalle vacanze questo weekend, per cui uscire la sera non è più tanto pericoloso. I locali hanno ripreso la loro regolare funzione e le strade si sono riempiti di ragazzi nuovi. Potrà essere fonte di nuove conoscenze.

via GIPHY

 

#10 Prendetevi tempo per voi! Mille novità, la scuola, gli amici, forse un amore trovato o forse un amore lasciato – i pensieri sono veramente tanti. Permettete a voi stesse di capire come ripartire per questi nove mesi, che ci aspettano a braccia aperte.

#11 Scrivete un diario Non un diario di quelli dove vi sfogate contro le arpie della vostra scuola o il ragazzo che non corrisponde il vostro amore. Un diario di ricordi; incollateci tutte le foto più belle che avete scattato sulla spiaggia o con gli amici, gli scontrini dei gelati comprati e la tessera del campeggio. E’ bello tenere i ricordi così.

 

scrivere_268047341

#12 Passate del tempo con la vostra famiglia C’è chi sarà andata in vacanza con gli amici e chi con i propri genitori, ma la cosa certa è che avrete passato diciotto ore su ventiquattro con i vostri amici. E’ arrivato il momento di dedicarne un po’ anche alla vostra famiglia; organizzate un torneo di briscola o di scarabeo.. I giochi di società vanno sempre per la maggiore.

#13 Preparate lo zaino di scuola Sarà sotto il letto, tutto impolverato – ma è arrivato il momento di tirarlo fuori e controllare cosa vi servirà quest’anno. Dovrete fare compere: il diario, l’asctuccio, le penne e i quaderni. Dedicate una giornata a questa ricerca, vi divertirete!

#14 Seguite il telegiornale! Sicuramente in estate avrete perso di vista le notizie del mondo, ma nessuno si aspettava che guardaste il telegiornale al posto di partecipare ad una sana e divertente partita di beach-volley. Adesso, però, è arrivato il momento di sintonizzarsi con il nostro Paese e capire cosa c’è da sapere.

#15 Non perdete i contatti con i vostri Summer Friends o le vostre Summer Crush Ognuno di noi ha incontrato qualcuno di speciale durante queste vacanze e molte di noi avrebbero voluto fermare il tempo, ma purtroppo è impossibile. Cercate di rimanere in buoni rapporti e sentirvi tramite Social – perché l’Estate 2017 non è poi così lontana!

social_363533645