Sempre insieme, notte e giorno per tutta l’estate, con la tua migliore amica: pensavi fosse un sogno ma… sta diventando un incubo!
Improvvisamente le cose tra te e la tua bff sono cambiate. Il suo sorriso ti sembra falso e non condividi come si comporta con i ragazzi. In 4 semplici parole: non la sopporti +!
È possibile? Certo! E non perché tu o lei siate diverse ma perché passare troppo tempo insieme, senza prese d’aria, vi sta “intossicando” l’una dell’altra! Cosa ci vuole per risolvere la situazione? Leggi qui sotto!
#1 Stacca dalla chat Appena ti svegli non entrare subito in chat a leggere la valanga di messaggi che la tua bff ti ha mandato durante la notte. Ritaglia un momento per te: accendi la musica, fai colazione con calma e dopo rispondi ai suoi messaggi con tranquillità.
#2 Coinvolgi altre amiche. È bello avere un rapporto esclusivo ma, per farlo funzionare, vi serve un confronto con gli altri.
#3 Non le raccontare qualsiasi cosa ti succede, rischiate di trovarvi fra un mese a non avere nulla da dirvi o a trovare snervante la compagnia dell’altra, invece quello che ci vuole è solo un po’ di sano… silenzio!
#4 Organizza qualcosa di nuovo da fare insieme… Possibilmente qualcosa che sai che le piace da matti! Il suo entusiasmo vi sintonizzerà di nuovo sulla stessa onda.
#5 Non esprimere sempre e comunque il tuo giudizio, sopratutto su cose che la riguardano personalmente. È vero, tra amiche ci si dice tutto, ma a volte un giudizio tagliente fa male, anche se detto con le migliori intenzioni. Vacci morbida! Basta un suggerimento, dato con dolcezza, ricordandoti che la vita è la sua!
#6 Rispetta i tuoi e i suoi tempi. Siete amiche ma prima o poi muovervi in maniera sincronizzata potrebbe dare fastidio all’una o all’altra, perché siete comunque diverse! A lei piace uscire alle 21 mentre tu tireresti tardi a prepararti fino alle 22.30? Uscite separate! Oppure trovate un compromesso! Ricordati che il rispetto della diversità è un tassello fondamentale di una vera amicizia.
#7 Organizza qualcosa solo per te. Un pedicure party con la tua vicina d’ombrellone? Una cena con le tue cugine? Un concerto con tua mamma? Ci sono mille occasioni per ritagliati del tempo per te: raccontarle l’esperienza che hai vissuto, poi sarà ancora più divertente!
#8 Spronala a trovare la sua strada. È il miglior modo per non rendere “tossica” la vostra amicizia! Se ha una passione, anche se molto diversa dalle tue, non sminuirla ma fai di tutto perché la coltivi con amore e costanza.