Ciao Ragazze! ♥

L’Estate oramai è incominciata e la prova costume, immagino, l’abbiamo  superata, ma nessuno ci vieta di metterci in forma anche durante le ore di relax. E se a darci consigli di fitness ci fossero le nostre campionesse italiane volate a Rio, sarebbe ancora meglio, no?

Continuate a leggere se siete curiose di scoprire quali sono…

# Federica Pellegrini

Conosciutissima campionessa di nuoto, la vediamo spesso divisa tra spot e sport, ma dietro le telecamere ci dice che c’è tanta dedizione e attenzione all’allenamento fisico. Spiega: “Per accelerare il metabolismo, il nuoto può essere di grande aiuto perché è uno sport completo. Ma l’unico modo per ottenere risultati è insistere, allenandosi ogni giorno. Siamo tutte multitasking, ma bisogna trovare il tempo per noi stesse.”

Non trovate che abbia ragione? Siamo prese da impegni vari tutto l’anno che non ci rendiamo conto che dobbiamo (NON possiamo) coccolarci. Il nuoto è rilassante, sì, ma ricordate di alternarlo sempre ad esercizio anaerobico, come semplici squat per esempio. Bastano 30 min ogni giorno, ci spiega Federica!

# Carlotta Ferlito

Una pillola beauty non me la toglie nessuno, ragazze! La nostra star dei social e della ginnastica artistica, classe ’95, ci spiega che lei del make-up non può proprio fare a meno. Come darle torto, dato che per le gare che sostiene si deve sempre essere al TOP?

In quanto esperta e sportiva, ci da un consiglio per essere “presentabili” anche mentre si fa sport.

“Bastano delle sopracciglia curate, per dar definizione al viso, e, al massimo, del mascara waterproof. Il mio motto? Mi sto allenando, non devo fare colpo su nessuno. Quando gareggio invece è diverso. Parto per le trasferte con un beautycase organizzatissimo”

# Vanessa Ferrari

È stata la prima ginnasta italiana della storia a vincere un oro ai Mondiali, classe ’90, ci spiega che a tavola ci vuole comunque moderazione. Si può mangiare di tutto, senza esagerare. 

Il suo allenatore ci da poi qualche dritta: “D’abitudine è prevista una buona colazione con latte e cereali o fette biscottate con burro e marmellata; a pranzo carboidrati, verdure e frutta; a cena, invece, in primo piano le proteine. Non sono necessarie proibizioni ma è chiaro che non si dovrà esagerare per esempio con i gelati.”

Che ne pensate di questi consigli? Conoscevate già questi tricks?

Fatecelo sapere nei commenti!