Ciao Ragazze! ♥
L’estate è la stagione in cui per eccellenza ci sentiamo più belle, più in forma e più radiose: tutto merito del sole e della tintarella!
Per chi si sta ancora godendo le vacanze e non, questo post può essere molto interessante se siete curiose di scoprire come far durare la vostra tintarella a lungo…continuate a leggere più avanti!
#1 Bevete molta acqua!
Non solo vi farà sentire più magre, ma aiuterà la vostra pelle a non seccarsi e quindi a non perdere, con la spellatura, la vostra preziosissima tintarella!
#2 Dopo l’esposizione…
…vi consiglio di andare a fare subito una bella doccia con acqua pulita e usare un buon doposole! La doccia aiuterà la pelle a respirare e a non seccarsi ancora di più; il doposole ad idratarla! OTTIMO è il gel d’aloe vera: economico, fresco e davvero efficace da solo o unito ad un vostro olio corpo preferito!
#3 Idratarsi is important!
Detto così sembra molto banale, ma credetemi quando dico che una buona crema corpo fa la differenza. Stendetela appena fatta la doccia, quando i pori sono belli dilatati, in modo da far penetrare ancora più in profondità il prodotto. Consiglio: usate prodotti naturali, ce ne sono tantissimi in commercio!
#4 Mangiate mirato!
La natura è fantastica e sembra che sappia quello che ci serve per stare bene in ogni stagione! Pensateci un po’ e scoprirete che alcuni frutti (come albicocche, pesche e melone) e ortaggi (come pomodori, carote e peperoni) ci aiutano a mantenere l’abbronzatura più a lungo. Non fateveli sfuggire!
#5 Doccia time!
Dopo una giornata al mare o piscina, fate attenzione e osservate con quale acqua preferite farvi una bella doccia. Se usate l’acqua calda, ahimè, vi consiglio di non farlo più, perché non aiuta a prolungare la vostra tintarella, anzi! La soluzione migliore sarebbe quella di usare acqua tiepida e fresca: vi rinfrescherete e avrete una pelle al top!
#6 Attenzione ai saponi & Co.
Sia per il viso che per il corpo non usate saponi che sapete faranno tanta schiuma. Questa è molto aggressiva sulla pelle e rischierà di favorire la spellatura. In alternativa, potete usare un olio doccia o gel doccia che sono molto più delicati!
#7 Asciugatevi nel modo corretto!
Quando è ora di prepararsi per uscire e dovete asciugarvi viso e corpo, non strofinate la pelle con l’asciugamano, bensì tamponatela: eviterà che si formino macchie e discromie della pelle.
#8 Via le macchie!
Se poi notate che vi state spellando, non disperate! Potete fare un gommage, anche definito scrub delicato: uniformerà la pelle ed eviterà che questa si secchi ancora di più formando le macchie!
#9 Evitate profumi sul corpo!
I profumi, in particolare se contenenti alcool, possono contribuire a rendere la vostra pelle più secca, oppure addirittura possono contribuire alla formazione di irritazioni della pelle o di macchie, che rovinerebbero inevitabilmente la vostra abbronzatura. Sostituite i vostri profumi con acque floreali naturali e biologiche prive di alcol e dal potere idratante, come l’acqua di fiori d’arancio, di lavanda o di rosa.
#10 Approfittate di alcuni momenti quotidiani!
Anche se andrete a fare una passeggiata vi abbronzerete, quindi approfittate di questi momenti e dei rimanenti raggi solari per colorarvi ancora un po’. Vi consiglio sempre di usare creme per il viso con protezione solare e, ora che la pelle vi sembrerà ancora più bella, non truccatela se non con mascara e gloss: sarete al TOP!
Che ne pensate di queste piccole dritte, GIRLS?
Le conoscevate già?