Ciao Ragazze!

Già dal titolo di questo post vi si arriccia il naso, non è vero?

Tra tutti i tipi di prodotti in commercio e le leggende metropolitane, non si sa più a chi/cosa credere. Vi capisco, perché io per prima non sapevo cosa fosse giusto e cosa no. Vi aiuterò a capirci un po’ di più…continuate a leggere! 😉

BAFFETTI

Donna barbuta sempre piaciuta? NO, ahah!

Meglio avere nella borsetta qualche trucchetto per rimediare se anche voi avete dei baffetti noiosi!

CREMA SCHARENTE

La crema schiarente è in assoluto la soluzione meno invasiva, perchè permette di schiarire i peletti senza eliminarli. E’ un metodo tanto diffuso tra quelle ragazze (fortunatissime) che ne hanno pochi e non vogliono cimentarsi in un rimedio più drastico! 

Ce ne sono di vari tipi: sceglietene se possibile uno a seconda della vostra pelle.

Prima di utilizzarla sul viso, assicuratevi di non essere allergici al prodotto. Potete provarlo nella zona interna del polso, se iniziate a sentite prurito o irritazione è sintomo di una reazione allergica.

Crema schiarente de L’Erbolario!

CERETTA

Metodo più drastico e doloroso, se avete una soglia del dolore molto bassa! Esistono cerette fatte dall’estetista e le classiche strisce (anche qui specifiche per il viso) per le soluzioni fai da te. Vi consiglio di affidarvi ad una persona qualificata, perchè sa cosa sta facendo e soprattutto sa come trattare una pelle irritata!

Questo è un rimedio per chi ha dei baffetti già più visibili, numerosi e che, schiarendoli, non ha risolto il problema!

Strisce depilatorie viso VEET

CREMA DEPILATORIA

Il metodo più efficace per coloro che hanno peli più scuri e duri è sicuramente la crema depilatoria per il viso. Anche questa va testata sull’interno del polso, mi raccomando! Dopo il tempo di posa (che non deve mai superare quello indicato dalla scatola) potrete toglierla utilizzando un dischetto di cotone. Se necessario, usate infine la pinzetta per i peli superflui.

♥ Piccola parentesi! ♥

CERETTA vs. CREMA e RASOIO = qual è la differenza?

Secondo una leggenda metropolitana, si consiglia di non fare MAI una depilazione con crema depilatoria o rasoio, ma se possibile con ceretta, PERCHE’ I PELI CRESCONO PIU’ SPESSI!

NON E’ VERO! Semplicemente cambia solo il modo in cui viene eliminato il pelo.

Con la ceretta si elimina tutto il pelo, fin dalla radice: in questo modo il pelo deve ricrearsi e uscirà dal poro della pelle quasi appuntito. Con la crema e il rasoio invece si elimina solo la parte superiore, quindi il pelo non crescerà nuovamente con una punta, ma (diciamo) “mozzato”. Ecco che avrete l’idea di peli più spessi, anche se in realtà non è assolutamente così!

Unico neo a sfavore dei creme e rasoi è che i peli crescono più in fretta, uff!

INGUINE

Essendo una zona molto delicata, vi consiglio di usare il silk-epil. Non è un metodo di tortura, soprattutto se usate quelli specifici per la zona bikini! 

Ve lo consiglio perchè è efficace come una ceretta e meno rischioso di una crema e un rasoio. In questi due ultimi casi, infatti, la pelle non solo rischierà di irritarsi, ma verrà anche a contatto con sostanze chimiche che è meglio tenere lontano da quelle zone molto delicate. 

Consiglio: tenete sulla pelle da trattare un po’ di ghiaccio o una bottiglietta bella fredda. Funzionerà da “anestetico” e non sentirete dolore, o, al massimo, pochissimo!

GAMBE

Qui il silk-epil ve lo sconsiglio, a meno che non abbiate una soglia del dolore tanto alta anche qui! 

Vi consiglio due metodi alternativi: la ceretta a freddo e la crema depilatoria.

La prima è più delicata e permetterà anche alle pelli più sensibili di godersi 3/4 settimane di “no problem, I’m LISCIA” (ahah!). Se invece non vi piace l’idea di farla, vuoi per il dolore, o perchè siete soggette a capillari deboli, vi consiglio la crema depilatoria. Oltre ad essere efficace, vi farà risparmiare molto tempo!! Meglio se l’applicate dopo uno scrub e con peli non troppo corti!

Che ne dite ragazze: userete uno di questi metodi?