LOCANDINASarà al cinema dal primo Settembre con Io prima di te, film tratto dal romanzo di Jojo Moyes e lo abbiamo visto vestire i panni di Finnick in Hunger Games e di Alex in Scrivimi Ancora… Stiamo parlando proprio di lui: Sam Claflin! 

Classe 1986, è uno degli attori britannici più belli ed amati del momento. 

Tra poco nelle sale cinematografiche italiane, Sam interpreterà Will Traynor un ricco giovane, che a causa di un incidente smetterà di credere nell’unicità della vita. Sarà Lou (Emilia Clarke) a cercare di fargli capire quanto valga – in verità – la pena continuare a vivere. 

Noi di Top Girl, non abbiamo resistito e siamo andate a cercare nei meandri della vita di Sam – per scoprire 10 curiosità che ancora non sapete sulla star britannica.

#1 Sam sognava di diventare un calciatore professionista, ma a causa di un infortunio da adolescente, decise di abbandonare quel sogno. 

#2 Non è un amante del cioccolato, niente cioccolatini per San Valentino.

#3 Il cibo etnico preferito da Sam è quello italiano!

#4 Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di costruire una famiglia numerosa.

scrivimi#5 Ama la moda e lo shopping, quindi niente paura girls: non si stancherà quando gli chiederete di passare un pomeriggio al centro commerciale.

#6 Per interpretare Finnick (Hunger Games), Sam ha dovuto imparare a parlare con un perfetto accento americano. Pare, però, che preferisca di gran lunga la sua lingua madre.

#7 Fece l’audizione per interpretare il Principe Azzuro sia in Biancaneve e il cacciatore (Kristen Stewart), sia in Biancaneve (Lily Collins). Purtroppo però, per quest’ultimo non venne scelto.

#8 In “Io prima di te” avrà come co-star Emilia Clarke, protagonista della fortunatissima serie tv inglese Trono di Spade.

#9 Il suo primo debutto sullo schermo lo fece nel 2010 in The pillars of the Earth, mini-serie tv britannica.