Ciao Ragazze!

Con la bella stagione alle porte ormai lascio asciugare i cappelli da soli, peccato che il più delle volte mi rimangano lisci e piatti. Per evitarlo, ho provato alcuni trucchetti che creeranno delle fantastiche beach waves molto simili a quelle delle nostre amate celebrities.

Leggete più avanti come ricrearle anche voi!

kendall-jenner-beach-waves

Selena-Gomez

#1 con l’ARRICCIACAPELLI o il TRIFERRO

Se volete ottenere delle bellissime onde morbide, dovrete prima di tutto fare la vostra piega un giorno dopo averli lavati. Sembra una sciocchezza, ma il capello avrà modo di asciugarsi completamente, non si brucerà e la piega si fisserà meglio. Provare per credere!

  • Con l’arricciacapelli di media dimensione dovrete soltanto prendere una piccola ciocca per volta e avvolgerla intorno all’asta, attendere 2-3 min e poi delicatamente sfilare i capelli, togliendo lo strumento verso il basso. Con pazienza, fate il resto dei capelli, prendete una spazzola dai denti larghi e pettinate delicatamente per ammorbidire i ricci

Fissate con lacca forte et…voilà! Onde morbide fatte!

 Con il triferrouna piastra formato da tre tubi di acciaio che funzionano a “stampo” per ondulare le ciocche dei capelli, la piega è ancora più semplice: prima si dividono i capelli in ciocche, poi si infila ogni ciocca tra i tubi di questo ferro per creare le onde.

La principale differenza con la piastra per lisciare i capelli è che il triferro NON  va fatto scivolare dalla radice alle punte ma va pressato dalle radici alle punte.

Ultimo step, come con l’arricciacapelli, la LACCA, fondamentale per fissare le onde e mantenere a lungo l’effetto Beach Waves

#2 Con la TRECCIA!

Non una qualunque, perchè partirebbe solo da metà capigliatura :D. MEGLIO se scegliete la treccia alla FRANCESE. Come si fa? Ecco un piccolo foto tutorial: è più facile a farsi che a dirsi, non temete!

Potete realizzarla anche con i capelli bagnati e lasciare che un bel sonno ristoratore faccia il resto. Altrimenti, basta prendere un vaporizzatore con acqua all’interno, bagnarli leggermente, fare la piega e asciugare con diffusore a velocità media.

#3 con i BIGODINI

Cosa sono? Dei salsicciotti di spugna di tutte le grandezze, attorno ai quali si attorcigliano i capelli. Li potete trovare nei migliori negozi per capelli: anche se molto vecchi come strumenti, non sono mai tramontati! Possiamo chiamarlo un “trucchetto della nonna”! xD

#4 con i MAGIC LEVERAG

Eheh, quante cose strane eh? Diciamo che sono un’evoluzione dei bigodi. Eccoli qui!

Ecco come usarli:

  • lasciate i capelli bagnati o inumiditeli con dell’acqua;
  • infilate il bastoncino dato con la scatola nel bigodino tecnologico;
  • con l’estremità ad uncino “acchiappate” una piccola ciocca di capelli;
  • tenete il bigodino con una mano e tirate il bastoncino con l’altra.

La ciocca sarà perfettamente posizionata: ora dovete solo aspettare!

Una volta fatto il tutto, con la spazzola ammorbidite i ricci e rendeteli onde morbidissime!

#5 con il PLOPPING

Oggi mi diverto a dirvi tutte queste cose strane! xD 

Si tratta di una tecnica per avere i capelli ricci e definiti, non ci crederete,  con un ASCIUGAMANO

Eh si, avete letto bene! Curiose, eh? 
 
Questo metodo è adatto per tutti i tipi di capello, da quello riccio stretto a quello mosso, perfino per quelli lisci (anche se il risultato, in questo caso può variare molto). Se vi volete cimentare, ecco cosa dovete fare:
  • Lavatevi i capelli come fate sempre. Se poi avete prodotti specifici per capelli ricci, ancora meglio.
  • Dopo averli leggermente tamponati con un asciugamano per togliere l’acqua in eccesso,applicate un prodotto specifico per lo styling dei capelli ricci. Per esempio:

  • Ora prendete un asciugamano di cotone. In alternativa, andrà benissimo una maglietta di cotone. Assicuratevi che sia bella grande per quello che andrete a fare tra poco, ahah! In commercio ora si possono anche degli asciugamani apposta per il plopping! Si chiamano CURL TOWER e lo petete acquistare qui http://www.boucleme.co.uk/products/curl-towel
  • Seguite questi passaggi: 
1- Posizionate i capelli all’ingiù
2- Posizionateli sull’asciugamano/maglietta in modo da raccoglierli tutti nello stesso punto.
Ora, prendete l’asciugamano e portatela all’estremità della testa, come per coprire i capelli.
3- Arrotolate le estremità…
4- …e chiudetele dietro la nuca, con un nodo. in questo modo:
  • Armatevi di santa pazienza: dovrete aspettare che i capelli si asciughino completamente e ci vorranno dalle 2 alle 3 ore buone. 
  • Giunto il momento di toglierlo, se notate che i capelli sono ancora umidi, prendete un diffusore e A BASSA TEMPERATURA asciugate piano piano le parti rimaste umide. SE proprio volete evitare di usare il diffusore, tenete l’asciugamano ancora per un po’.

 

Girls, vi sono piaciute queste idee? NE usate già qualcuna?
Fatemeo sapere con un commento! 😀