Gioia, amore e tensione: queste sono le emozioni che ci hanno tenute incollate al televisore ieri sera, senza farci perdere nemmeno un secondo della tanto aspettata Finale di Amici 15

Quattro finalisti, quattro sfide che hanno visto pian piano salire il vincitore sul podio. 

Gabriele, Lele, Elodie e Sergio: sono loro i concorrenti che si sono esibiti per l’ultima sera, sul palco di Amici 15.

Dopo aver assistito ad uno show mozzafiato – con tanto di Eleonora Abbagnato come ospite e una performance stupenda di Elisa, Emma, J-ax, Nek, Morgan e Loredana – tra applausi e speranza è stato proclamato vincitore: SERGIOO!

Era, quindi, impossibile mancare al nostro appuntamento con la pagella di Martina, che questa volta – oltre ai quattro finalisti – assegnerà un voto anche al piccolo ed amatissimo GIORGIO!

LELE  È stato il primo a dover rompere il ghiaccio sul palco della finale. Il suo percorso nella scuola è stato tutto un crescere; era partito un po’ restio alle emozioni, preferendo la perfezione vocale – ma ha finito sprigionando gioia, tristezza ed amore da ogni brano. Nonostante non abbia vinto, noi stiamo aspettando che domani esca il suo disco “Costruire” e, magari, di sentirlo presto ad un suo concerto live.

VOTO: 9.5

 

Lele jpg

 

 

GABRIELE ha portato, grazie al suo talento, la categoria danza fino alla finale! Con ogni suo movimento ci ha regalato emozioni fortissime e insieme alle coreografie spettacolari di Giuliano Peparini – ci ha fatto vivere ogni quadro, insieme a lui. L’abbiamo visto in tantissime vesti diverse: da Christian Grey a Jean Baptiste Grenouille – ed ognuna di queste, ci ha rubato il cuore. Non ci resta che fargli un enorme “in bocca la lupo” per lo Stage che lo aspetta e per tutti i suoi progetti futuri!

VOTO: 10

Gabriele jpg

 

ELODIE Quei capelli rosa ci hanno, finalmente, convinte. Stravagante ed istintiva – Elodie ha portato sul palco di Amici 15 tanto coraggio, amore e soprattutto talento. La sua voce, la sua capacità di emozionare sono unici, inimitabili! Non c’è brano che non possa cantare, è davvero un’artista completa. Con il suo disco – “Elodie” – tra le mani, ci sentiamo di farle i nostri complimenti e di augurarle “buona fortuna” per i suoi progetti futuri. Noi siamo qui, ad aspettarli.

VOTO: 10

Elodie jpg

 

SERGIO ormai è diventato il nostro Sergione, niente da fare! Noi adoriamo questo “Big Boy” – da cui anche il titolo del suo album – che nonostante l’imponente presenza fisica, con i suoi occhi e la sua voce ci trasmette tanto amore e tanta bontà. Noi siamo d’accordo con J-ax, quando dice: << La voce di Sergio è come l’abbraccio della mamma>>. Ammettiamolo, alla proclamazione del vincitore di Amici 15, ci è scappata a tutte la lacrimuccia. A presto, Sergione!

VOTO: 10

Sergio jpg

 

Ormai siamo arrivate alla fine, ma prima di chiudere la nostra pagella – ecco il nostro voto per il mitico Giorgio!

GIORGIO un concentrato di simpatia e divertimento. Con lui in studio è impossibile non smettere di ridere; ci ha intenerite, divertite e persino fatte impazzire con la famosa ed incomprensibile frase: “rivado al punto da dove sono rivenito?”. Insomma, Giorgino non ha sbagliato un colpo: da giudice a bodyguard (assolutamente credibile). La nostra conclusione?! E’ impossibile non amarlo!

 

Giorgino jpg

VOTO: 10 E LODE

 

Martina Cassigoli