ex_298715801

 

Quanto sarebbe bello avere la bacchetta magica e cancellare in un sol colpo tutte le sue ex o tutte le ragazze a cui lui ha fatto il filo prima di conoscerti. E invece no! Anche nella storia più bella ad un certo punto… ZAC!, arriva l’ex rompiscatole, amata/odiata, comunque temuta. Eppure un modo per “neutralizzare” i suoi super poteri esiste, anzi più d’uno! Ecco qua sotto 9 segreti da tenere a mente se hai a che fare con un ragazzo con un’ex ingombrante

 

#1 Dimenticatene anche tu. Se il confronto con la sua ex diventa un pensiero assillante per te, stai sicura che anche il vostro rapporto ne risentirà. Credi in te stessa invece!

#2 Certo, prima di dimenticarti del tutto che lui aveva una ex, scopri (senza chiederglielo, però!) cosa piaceva di lei al tuo ragazzo. Parti da lì per capire i suoi gusti e per conquistarlo!

#3 Lui sta ancora in fissa per l’ex? Accettalo! Ora è così, ma domani? Potrebbe essergli passata. Intanto diventa sua amica e fai in modo che i momenti con lui siano top, le cose cambieranno quando meno te l’aspetti.

#4 Lui ti parla di lei? Non fargli scenate ma, sii furba, appena se ne presenta l’occasione, cambia discorso, focalizzandolo su qualcosa che attiri la sua attenzione.

#5 Lui ti STRAparla di lei? In questo caso NON approfondire mai il discorso, limitati ad ascoltarlo, e cerca di capire cosa prova. Se la cosa (plausibilmente) ti da veramente sui nervi, diglielo con chiarezza ma anche con sensibilità. Puoi semplicemente dirgli che anche tu, come lui, hai dei sentimenti e parlare della sua ex ti fa soffrire.

#6 Lei gli ronza sempre intorno? Puoi fare poco per togliervela di dosso ma puoi far sì che lui non la guardi più con gli stessi occhi. Sii spensierata, dolce, divertente: una persona con cui è davvero bello passare del tempo. Fidati: se si sono lasciati un motivo ci sarà e tornerà a galla, proprio mentre tu sarai al massimo della forma. E a questo punto vinci facile, no?

#7 Lega con i suoi amici. Sicuramente, quando il tuo ragazzo e la sua ex si sono lasciati, lei non sarà stata la persona più amata dalla sua crew. È per questo che loro sono i perfetti alleati per te! Non cadere in sterili pettegolezzi sull’ex ma fatti apprezzare per quello che sei: loro faranno il tifo per te e il tuo lui li ascolterà.

#8 La sua ex è una tua amica? Situazione spinosa! Perché spesso si incontreranno a “causa” tua. Non mettere muri e non creare nemici, ti si ritorcerebbe contro! Piuttosto cerca di ritagliare nelle tue giornate uno spazio che sia solo per te e lui, senza troppe interferenze.

#9 Fai qualcosa di pazzo, folle, divertente con lui! Organizzagli una sorpresa, riempigli la vita di… VITA! Ricordati: con la sua ex è finita ma con te è appena iniziata e la curiosità e l’entusiasmo sono i tuoi assi nella manica.