Quasi ogni sera chatti con il ragazzo che ti piace. Ehm, certo, state uscendo insieme ma non hai ben chiaro il tipo di relazione che state instaurando. Le domande che vorresti fargli sono MILIONI. Ma in rischio è di sembrare troppo pressante… o no??? Dipende. Qui sotto facciamo un po’ di chiarezza su quali sono le domande che è meglio evitare per ora 😉

#1 Dove sei?

Domanda legittimissima ma fa troppo “mamma preoccupata” e in questa fase della vostra relazione è meglio non fargli passare per la testa neanche per un secondo il dubbio che tu, proprio tu, la ragazza con cui sta così bene, potresti diventare una “controllora” come la mamma. GIUSTO?? 

#2 Mi pensi?

Facciamo una considerazione: se sta chattando con te, occhio e croce, sta pensando PROPRIO A TE! Inutile chiederglielo. Ai ragazzi piacciono i fatti, mentre le parole, soprattutto quelle dolci e rassicuranti, a volte gli mettono paura. Leggi tra le righe il suo interesse per te. E se non lo leggi… Forse non vale la pena chiederglielo!

#3 Come mai ci metti gli anni a rispondere?

Altra domanda temutissima! Non può risponderti: “Ho altro (di meglio) da fare”. Anche se a volte la risposta sincera sarebbe proprio questa! Tranquilla però, nella maggior parte dei casi si tratta di cose innocue ma per lui importantissime: il calcetto, la Playstation con gli amici, cose così. A proposito… aspetti ancora la sua risposta? Fai come lui: molla la chat e DIVERTITI! 

#4 Chi era quella nella foto?

Noi ragazze abbiamo un sesto senso per il pericolo, soprattutto che ha le sembianze di un’altra ragazza. Quindi segui il tuo intuito, senza fargli troppe domande che ti metterebbero solo nel ruolo dell'”inquisitrice”, e tieni d’occhio quella ragazza che gli ronza intorno.

#5 Che facciamo dopo? Per me è uguale

In una coppia i ruoli vanno rispettati e quasi sempre quando si parla di “BRADIPO”, è il ragazzo che ne fa le veci. Forse proprio perché noi girls siamo piene di idee, entusiasmo, inventiva, i ragazzi si aspettano di essere un po’ trascinati. Ed anche un semplice “Per me è uguale” li mette in crisi. Dribla l’ostacolo e proponi qualcosa di originalissimo da fare insieme. Apprezzerà 😉