Classe 1998, canadese di origini, conosciamo a memoria il suo primo singolo, Life of the Party, e non possiamo tralasciare il suo look da popstar niente male… Di chi stiamo parlando? Ma di Shawn Mendes, ovviamente! Con una voce fuori dal comune, che ha spopolato su Vine e YouTube dal 2013, Shawn ha in cantiere chissà quali nuove hit da farci ascoltare… ma intanto conosciamolo meglio: ecco 10 cose su Shawn Mendes che vi lasceranno a bocca aperta!

#1 Shawn è partito alla grande: a soli 15 anni è stato l’artista più giovane a saltare subito nella top 25 della Billboard Hot 100, la classifica statunitense dei singoli più venduti!

#2 Il nostro idolo non pensa solo alla musica. Shawn è ossessionato dalle lingue, infatti prende lezioni sia di francese che di spagnolo!

#3 A quanti gli chiesero quando ancora era un bambino cosa avesse voluto fare da grande, Shawn era solito rispondere… “diventerò un attore!”

#4 Prima di salire sul palco, sente sempre l’impellente impulso di andare in bagno, è una sorta di rito propiziatorio, non può farne a meno!

#5 E’ imbattibile: il suo singolo The Shawn Mendes EP si è posizionato alla Numero 1 su iTunes in soli 37 minuti, un risultato record!

#6 Qual è il vostro colore preferito? Quello di Shawn è il verde.

#7 C’è chi odia i ragni e chi gli scarafaggi… Shawn invece non può vedere le coccinelle!

#8 Sicuramente il suo prossimo concerto non sarà in una città umida: Shawn Mendes è allergico alle zanzare!

#9 Se voleste fare colpo su di lui, potete cucinargli un’abbondante frittata, ma come contorno non scegliete pomodori, per carità, li odia con tutto se stesso…

#10 … o forse un giorno sarà lui a cucinare per voi: Shawn adora mettersi ai fornelli, ma non ditelo a nessuno, è un segreto!