firmacopieveronicaroth

Ciao ragazze!

Sapete che ogni intervista è un’avventura per noi di Top Girl, vero?

In un mix di sfiga e divertimento, però, riusciamo a portare a termine ogni impresa, compresa la mia prima intervista alla fanta-autrice Veronica Roth, di cui ho letto e riletto tutta la Divergent Series edita da De Agostini Young Adult.

L’occasione mi si è presentata Domenica 4 Aprile, prima data dei 3 firmacopie di Veronica Roth in Italia e, ancora prima, con l’invito al BRUNCH per blogger e giornalisti con l’autrice, lo stesso giorno. 

Che faccio, vado? CORRO!

IMG_3399

MA… Qualcosa, inevitabilmente, mi rema contro: 

#1 La “Maratona Milanese”, che mi ricorda che non posso circolare in macchina. Bye bye 4 ruote… Ma ora come mi muovo? Sono già in ritardo! 

#2 Vada per la metropolitana – ormai in perfetto ritardo – e qui scopro di non aver salvato il numero della responsabile dell’evento. Fantasticooo! Da oggi in poi Martina di Top Girl sarà ricordata come la-ritardataria-che-non-avverte. Saranno contenti in redazione 😉

IMG_3426

#3 Non vedendo l’entrata della libreria, passeggio per una decina di minuti davanti all’edificio – quando un’insegna enorme con una freccia bianca mi capita sott’occhio. “Entrata Libreria Open” – Ops! Mi era sfuggita 😉

#4 Per raggiungere il firmacopie prendo di nuovo la metropolitana. Purtroppo, però, il totem per cui mi ero messa in fila, all’improvviso smette di funzionare. Perché? Non c’era più cartoncino per stampare i biglietti. Ma io sono DI NUOVO IN RITARDOO!!

#5 Cambio totem e mi metto nuovamente in coda ma… dopo centinaia di tentativi per inserire una banconota da cinque euro nella fessura – scopro che non è possibile pagare con le banconote. Ovviamente ho solo contanti… «Non voglio crederci!»

IMG_3412

Bip! Messaggio di un’amica: “Qui alla Rizzoli c’è una fila kilometrica per il firmacopie della Roth… sbrigatiiiii!”.

FANTASTICO. E adesso? Metto le mani in tasca, quasi tentata di tornare a casa quando… Trovo tre euro e venti in moneta nel portafoglio! La fortuna torna a sorridermi 🙂

Acquisto il biglietto e via… al FIRMACOPIE della Roth!

Schermata 2016-04-05 a 14.31.27

Da quel momento è andato tutto per il verso migliore, girls! Ed ecco il mio bottino: la dedica qui sotto e l’intervista a Veronica Roth in persona che potete leggere qui e poi, per intero, su Top Girl in edicola il 15 aprile! Ancora stento a crederci!!! 

Schermata 2016-04-04 a 14.00.04

E voi, quali avventure avete affrontato per andare al firmacopie del vostro idolo? Raccontatemelo nei commenti! 

Martina Cassigoli