divergentveronicaroth

#1 Nella serie Divergent il mondo è diventato davvero un posto invivibile dove i ragazzi, arrivati alla soglia dei 16 anni, vengono divisi in fazioni: Abneganti, Candidi, Eruditi, Intrepidi, Pacifici, in base alle loro inclinazioni.

A chi non è successo di sentirsi costretta in un’etichetta? È quello che, per motivi diversi, succede ai protagonisti della serie, Tris e Tobias, che si ribellano e diventano Divergenti. E noi facciamo il tifo per loro!

ajaxmail

#2 Da qualche settimana la casa editrice DeAgostini ha riportato in libreria The Divergent Series in una bellissima edizione limitata metallizzata. Sfogliarla ce l’ha fatta amare ancora di più!

Insurgent Press Junket 2

#3 Veronica Roth, la scrittrice della serie Divergent, ha scritto il primo libro nei ritagli di tempo durante gli anni del college… Questa cosa ci ha fatto fantasticare parecchio: quanto si sarà sentita “divergente” al college? La scrittura sarà stata un modo per raccontare il suo punto di vista personale sul mondo? #VeronicaUnadiNoi

#4 Ecco una cosa che amiamo tantissimo: esplorare nuovi punti di vista in una storia! Per
questo abbiamo adorato il quarto libro della serie che si intitola Four e racconta gli episodi della storia dal punto di vista di Tobias (il cui soprannome è proprio Four).

AP1_D28_12288_R

#5 Tris, la protagonista della serie, è semplicemente magnetica. L’autrice stessa lo ammette: “Tris è capace di parlare a tutti ma in maniera diversa”, ha svelato in un’intervista. E a noi è successo proprio così! Tutte in redazione l’abbiamo letto e ci siamo rispecchiate nel suo personaggio, anche se in modi diversi. E Tris è rimasta dentro di noi.

#6 Il New York Times ha descritto lo stile della scrittrice Veronica Roth “con un ritmo vivace, voli sontuosi di immaginazione e di scrittura che arricchisce, di tanto in tanto, con piccoli dettagli” Ed è proprio così: lo stile della Roth è davvero piacevole!

AP1_D05_02037_R

#7 Tobias, il protagonista maschile della serie, è un altro personaggio che trafigge il cuore: Quattro è il suo soprannome (perché sono 4 le sue paure) e si presenta subito agli occhi di Tris come il perfetto ragazzo Intrepido: forte, sfuggente e arrogante. Insomma, super affascinante! Ma il suo essere Divergente nasconde un segreto…