Anna Todd e i fan italiani

Foto di @giuzan

Carissimi #Topbooklovers, sappiamo che siete in fermento per la pubblicazione di Before di Anna Todd (Sperling&Kupfer, €17,90), libro conclusivo dell’adorata serie contemporary romance “After”, speziata e assuefacente come poche!

Hardin vi ha fatto impazzire nei libri precedenti, tenendovi incollati alle pagine? Niente paura. Noi di Top Girl, che adoriamo regalarvi emozioni, abbiamo intervistato Anna Todd che ci ha svelato delle chicche imperdibili su Before, Hardin, i suoi libri futuri e il film di After!

Ma non finisce qui. Oggi, non solo potrete godervi la prima parte dell’intervista all’autrice ma, nell’attesa di correre in edicola e leggere il numero di Top Girl di Aprile su cui ci sarà la seconda imperdibile metà di questa intervista, potrete provare a vincere una copia firmata di Before!

Leggete il post fino in fondo per scoprire come fare! 

Com’è stato entrare nella mente di Hardin?
Amo la mente di Hardin. Certo, fare una full immersion nei suoi pensieri è stato stressante e a volte frustrante, ma scrivere dal suo punto di vista è stato eccezionale. Ancora più di quanto non lo sia stato scrivere dal punto di vista di Tessa! In effetti grazie a Before ho scoperto di avere una particolare affinità con la narrazione dei punti di vista maschili…

Oltre al cambio di punti di vista, in che modo scrivere Before è stato diverso per te?
E’ stato diverso perché ho sentito moltissimo la mancanza di Wattpad e dell’interazione con i miei lettori. Non mi piaceva sentirmi una scrittrice tradizionale. Tutto ciò ha rischiato di farmi impazzire. Sono stata soccorsa da un eccezionale gruppo di fedeli lettori, diventati poi cari amici, che mi ha sostenuto e fatto sentire proprio come se stessi scrivendo per il web, trasformando questa esperienza in qualcosa di unico che ricorderò sempre.

Schermata 2016-03-31 a 18.13.26

Foto di @giuzan

E ora qualche domanda più personale. Con il successo delle tue opere hai attirato le critiche di molti detrattori, come affronti questo aspetto della tua popolarità?
Sinceramente ho imparato a ignorare le critiche che vogliono demolirmi. Ora so che qualunque cosa avessi scritto, visto il successo ottenuto, avrei comunque attirato detrattori. Ho capito che la chiave per andare avanti serenamente è concentrarsi sulle persone che  mi amano e mi supportano.

Quali libri hanno formato e ispirato la scrittrice che sei diventata oggi?
Ce ne sono così tanto! E’ un po’ come se ogni libro che abbia letto abbia, anche in piccola parte, formato l’autrice che sono oggi. Per essere sintetica direi le opere di Jane Austen, in particolare Cime Tempestose, le storie brevi di Hemingway che hanno ispirato le parti più oscure delle mie storie.

E tra gli autori contemporanei, chi è il tuo preferito?
Decisamente Cassandra Clare. Potrei dire che è la mia autrice preferita in assoluto. Per quanto i suoi libri differiscano molto dai miei, sono innamorata dei mondi che riesce a creare! E poi le storie d’amore che racconta sono ammalianti e mani noiose, vista la mole di azione che permea i suoi libri.

before

Giveaway Before di Anna Todd [TERMINATO]

Pronte, adesso, a vincere una copia autografata di Before, il fantastico prequel/sequel di After?

Da oggi e per i prossimi 10 giorni avrete la possibilità di aggiudicarvi la copia autografata da Anna Todd!!! 

Basterà andare sulla pagina Facebook di Top Girl (https://www.facebook.com/topgirlmagazine/) o sulla pagina instagram di Top Girl (https://www.instagram.com/topgirlmagazine/) e mettere il like al post dedicato al Giveaway di Anna Todd, taggare i vostri amici e condividerlo sulle vostre bacheche o fare un regram con tag #TopGirlLovesBefore! Potete farlo ogni giorno.

Alla conclusione del giveaway sarà estratta la vincitrice che si aggiudicherà la mitica copia di Before autografata dall’autrice cult del momento, Anna Todd! 

In bocca al lupo, girls! 

 

buzzoole code