Cosa c’entra una ragazza timida e impacciata con un’eroina dai super poteri? Tutto, visto che si tratta della stessa persona! Supergirl, infatti, è la cugina di Superman, che nella vita reale si chiama Kara Zor-el, una ragazza che non vive benissimo i super poteri che la rendono diversa dagli altri e non le permettono una vita normale. La serie tv, che ha fatto il boom in America, sta per approdare in Italia, precisamente sabato 2 aprile alle 21.15 su Premium Action. Ecco perché non possiamo assolutamente perdercela!
#1 Di giorno è timida ed occhialuta, di notte salva il mondo in minigonna e mantello: come riesce a conciliare la sua doppia vita la cugina di Superman? È tutto da scoprire!
#2 Supergirl lavora per la perfida editor Cat Grant (Calista Flockhart) che le da filo da torcere… Non vi ricorda il bellissimo film “Il Diavolo Veste Prada”?
#3 “Supergirl punta al divertimento, più che all’azione, con inserti…intergalattici!”, ha spiegato Greg Berlanti, sceneggiatore della serie tv.
#4 Supergirl è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino e poi ha fatto qualche piccola apparizione sul piccolo schermo… era ora che arrivasse il successo anche per lei, che ne dite?
#5 Nella serie tv la super-eroina interpretata dalla bellissima attrice Melissa Benoist, che aveva già recitato nella famosa serie tv Glee, nel ruolo di Marley Rose.
#6 La protagonista ha 24 anni ma è stata adottata da quando aveva 13 anni dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton.
#7 Anche il costume di Supergirl è superlativo! Disegnato da Colleen Atwood, incarna il passato con la classica “S” sul petto, lo street-style con gli stivali da tutti i giorni e il lato sexy con la minigonna.