Cecilia è la piccola di casa Rodriguez e, anche se ha appena compiuto 26 anni, il suo cuore batte a ritmo teen! Dinamica, vitale ed innamoratissima della moda, anche quest’anno è testimonial, insieme al fidanzato Francesco Monte, della collezione P/E del fashion brand Sweet Years: una vera e propria immersione nei colori e nel buon umore, dove il “positive thinking” – che da sempre caratterizza il brand – è il protagonista assoluto.
Non potevano che essere la freschezza e l’entusiasmo di Cecilia, quindi, ad interpretare i valori del brand in una campagna gioiosa e dinamica, dove troviamo denim chiari e scuri, con dettagli used e strappi “strategici”, insieme all’esplosione di colori e fantasie per bikini & co.
Insomma girls, ci siamo perdutamente innamorate di Sweet Years e non ci siamo lasciate scappare l’occasione di intervistare la showgirl ed imprenditrice Cecilia Rodriguez per saperne di più del suo rapporto con la moda e con il mondo dello spettacolo…
1.Ci descrivi Cecilia in 2 aggettivi?
Sognatrice e distratta.
2. Come nasce la tua avventura fashion con Sweet Years?
È la mia seconda stagione con Sweet Years, un rapporto ormai consolidato che mi rende molto felice. Sia perché è un brand che mi rappresenta in pieno con le proprie creazioni capaci di unire lo stile al comfort, – bellissime infatti le novità per la primavera-estate: i jeans e il beachwear – sia perché è un marchio dal passato importante e rappresentarlo per me non è solo motivo di orgoglio ma anche un passo importante per il mio futuro professionale.
3. Tre pezzi assolutamente “To Have” in questa stagione.
Una bella giacca nera, un bel pantalone a vita alta e un bel costume che mi porti ovunque…
4. Cosa c’è nella tua bag?
Nella mia bag c’è di tutto: trucchi – non mancano mai – cuffie, occhiali, caramelle, medicinali per il mal di pancia che mi vieni spesso. Dipende dalla giornata ma a volte anche biancheria e calzini… ovviamente puliti!
5. Il tuo outfit di salvataggio quando sei svogliata o in ritardo!
Una bella giacca nera. Il nero non ti tradisce mai: pantaloni, body e un bel paio di tacchi.
6. Come ti mantieni in splendida forma?
Non sono una ragazza che si cura tanto, e questo penso che si veda da come sono fatta, ma tengo al mio corpo. Mangio tutto quello che voglio e quando so che devo stare in super forma, sto attenta e mi alleno un pochino.
7. Com’è lavorare sul set con il tuo fidanzato, Francesco Monte?
Lavorare con Francesco è magnifico perché mi diverto e imparo e il tempo passa in fretta. Potrei stare anche 40 ore a scattare quando sto con lui. (vabbè non esageriamo)
8. Che programmi hai per il futuro? Quali saranno i tuoi impegni per i prossimi mesi?
Lavoro tutti i giorni sodo per raggiungere il mio sogno che è quello di avere delle attività. Ho varie passioni però bisogna lavorare anche per quelle. Ormai da tre anni mi dedico a disegnare i nostri costumi con l’idea di continuare a far crescere questo marchio, aggiungendo una linea di abbigliamento e facendo diventare ancora più belle le donne…Poi parallelamente continuo a fare Cecilia Rodriguez.
9. Cosa consiglieresti alle miriadi ragazze che vorrebbero lavorare nel mondo dello spettacolo?
È un mondo difficile e penso che, come tutti i lavori, abbia la sua parte positiva ma anche quella negativa. A tutte le donne che vogliono lavorare nello spettacolo o nella moda consiglio di essere forti perché è un lavoro dove c’è tanta competizione e a volte certe persone fanno qualsiasi cosa per arrivare … quindi il mio consiglio è: fai quello che ti rende felice ma fallo con la testa.
10. Anche tu sei stata adolescente: come ti vestivi? Di cosa non potevi fare assolutamente a meno?
Mi stai dando della vecchia?! O stai cercando di dire che non sono più un’adolescente? Mmm diciamo che ho adorato sempre fare vedere le mie gambe. Caldo o freddo ho sempre messo le gonne senza calze, non riuscivo a farne a meno quando ero più piccola! Oggi ho vari stili: un giorno sono sportiva, un giorno elegante, un altro hippie (questo è quello che mi piace di più).
(La linea beachwear firmata Sweet Years è in vendita su: www.incotone.it)