Ciao ragazze! Manca ancora un po’ al 12 maggio, giorno dell’arrivo nelle sale cinematografiche di Tini – La Nuova Vita di Violetta, film diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni, interpretato dalla bravissima Martina Stoessel. L’attesa però è tanta e vale la pena condirla con qualche piccola anteprima 🙂 Qui sotto abbiamo raccolto 6 news sul film ma… iniziamo dalla trama! Tini – La Nuova Vita di Violetta racconta le vicende personali di Tini (diminutivo di Martina), una nuova fase della sua vita in cui diventa indipendente e si lascia alle spalle il mondo della serie tv. Nel corso di un’estate interminabile, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé.
#1 Iniziamo da una domanda: chi è Tini? È Martina, l’attrice, o Violetta, la protagonista della serie tv? Tini è, da sempre, il diminutivo di Martina Stoessel, l’attrice che interpreta Violetta. La protagonista del film sarà, quindi, Martina l’attrice, non Violetta il personaggio! Ma le due strade sembrano unirsi, a quanto svela la stessa Stoessel: “La mia vita non è tanto diversa da quello che vedremo nel film. Sono veramente molto felice di avere questa nuova opportunità. Il cinema è qualcosa che ho sempre sognato ed è un’esperienza che avevo tanta voglia di vivere. Il film si chiama Tini perché tutti mi chiamano così fin da piccola: amici, parenti, ora anche i fan“.
#2 Le riprese si sono svolte prevalentemente in Sicilia. La storia parte dalla serie per poi evolversi in maniera totalmente autonoma, parlando della vita di Tini e del suo percorso verso l’indipendenza. Al centro rimane ovviamente la musica. “Come già stiamo facendo da quattro anni, balliamo e cantiamo, canteremo e balleremo”, ha raccontato Martina.
#3 Martina ha davvero cambiato vita! Archiviate le serie tv, adesso è una cantante a tempo pieno. “Sono molto felice perché ho appena firmato con la casa discografica Hollywood Records, le canzoni del film arrivano da loro e sono felice di dire che l’anno prossimo uscirà il mio primo disco da solista“.
#4 Che fine faranno Angie (Clara Alonso), Léon (Jorge Blanco) e Ludmilla (Mercedes Lambre)? “I nostri personaggi saranno gli stessi, ma ovvimente più maturi – hanno svelato gli attori a Vanity Fair – Si cresce, stiamo realizzando il nostro sogno, come nella vita. La nostra realtà si avvicina abbastanza a quello che andremo a vedere“.
#5 Ci saranno gli attori italiani? Ni! I due italiani della serie,Ruggero Pasquarelli e Lodovica Comello, non faranno parte della pellicola. Il primo, infatti, impegnato nelle riprese di Soy Luna, nuova serie sempre targata Disney, mentre la seconda ha preso un suo personale indirizzo artistico dopo la conduzione di . Lodovica Comello invece ha intrapreso un suo percorso personale. Ma altri attori italiani parteciperanno al film: Beatrice Arnera, Pasquale Di Nuzzo, protagonista di “Amici”, e Leonardo Cecchi.
#6 Violetta ha un nuovo folto network di amici… che saranno gli attori del film di Tini! Si tratta di un gruppo di giovani talenti internazionali come gli attori spagnoli Adrian Salzedo, Georgina Amoros e Francisco Viciana; l’attore olandese Ridder Van Kooten (che presto apparirà in una nuova serie di Disney Benelux dal titolo Jonge Garde) e della famosa attrice spagnola Ángela Molina.