Ciao ragazze!
Anche voi, come me, avete un’insana passione per i jeans (solo nel mio armadio ne conto 24) e tutti i capi in denim? Del resto, il mitico 5 tasche è un vero fashion status symbol e, ogni stagione, si reinventa sotto nuove forme.
Visto che la primavera (e il cambio di stagione!) è alle porte, ecco 7 capi in denim che non possono mancare nell’armadio!
Pronte? Si parte!
1. Jeans.
Dimentichiamo il termine skinny.
Le più fashioniste, quest’anno indosseranno solo flattered jeans, alias jeans a zampa di elefante, rigorosamente con tacco alto, per un mood ’70 (le mamme apprezzeranno, ne sono sicura!). Il segreto di questo modello di pantalone è che dona praticamente a tutte le girlz, rendendo la gamba più lunga e snella.
Bandita la vita bassa: i jeans più attuali hanno la vita altissima, con gamba morbida, non troppo aderente.
2. Camicia.
Quanto ci piacciono le camicie in denim? Non so voi, ma io le adoro!
Perfette praticamente con tutto: con abitini, sopra a t-shirt o sotto ai maglioncini; la versione più originale? Una camicia come fosse un blazer anche sopra ad un vestitino elegante. Provare per credere! E per un il tocco da vera fashionista? Il denim on denim (abbinare diversi tipi di lavaggio/colore di jeans) è sempre il top!
3. Abitini e chemisier.
La jeans-mania spopola anche tra abitini&chemisier, super femminili, ideali anche nelle ultime giornate di freddo, magari abbinati a collant pois e stivali cuissardes; da copiare assolutamente il look super top della nostra Kendall Jenner: ditemi voi se non è splendida?
4. Overalls (salopette) & tutine.
Avete mai provato una salopette? No? Cosa aspettate?
Sono pratiche, comode e trendy: i modelli più gettonati per la primavera saranno dalle linee morbide (in stile boyfriend), flattered oppure ad in versione abitino.
5. Gonne.
La gonna in jeans della P/E 2016 sarà a trapezio, con bottoni frontali oppure a matita, con la vita alta.
O, ancora, extra long per un mood gipsy tutto da copiare.
6. Gilet.
Ancora non avete almeno un gilet di jeans? Correte subito a prenderne uno!
In estate, sarà il tocco originale sopra ad abitini romantici, o renderà più rock e meno banale ogni tipo di outfit!
7. Accessori.
Decolletes, sneackers e borse impreziosite da dettagli: il denim sarà protagonista anche negli accessori a primavera; vietato il patchwork e il jeans sfilacciato. Il trend impone un denim semplice ma sofisticato, minimale, pulito e chic.
E voi, ragazze, siete jeans-addicted come me?
Quale il vostro capo preferito tra i fab 7?
Raccontatemelo qui sotto!