shutterstock_264400064

 

Gli piaccio o no? Se anche per te questa domanda è diventata un mantra che ti martella la testa dalla sera alla mattina, la ricerca scientifica è pronta a darti la risposta che cerchi. Leggi qui sotto 🙂

 

1 Rischia di farsi male pur di impressionarti

Niente da fare: se un ragazzo vuole fare colpo, dimentica sagacia e buon senso. Lo conferma uno studio della University of Queensland, St Lucia, in Australia. Osservando un gruppo di giovani skater gli studiosi si sono resi conto che, in assenza di ragazze intorno, le performance erano migliori. Mentre, quando arrivava qualche ragazza a vederli, era molto più facile che cadessero o si facessero male.

2 Diventa impaziente

Ti vede e sembra che debba finire immediatamente tutto quello che sta facendo? Ecco, questo è un classico segnale d’amore. Anche un esperimento sociale pubblicato su www.royalsocietypublishing.org spiega come la vista della persona amata o desiderata spinga i ragazzi ad accelerare qualsiasi processo in corso pur di avere subito a che fare con lei… 

3 Si pavoneggia

Proprio come un pavone, metterà in mostra le sue piume migliori. Va in palestra? Metterà fuori i muscoli! Canta in una garage band? Canticchierà distrattamente una delle sue canzoni accanto al tuo banco… 

4 Spende + soldi vicino a te

Improvvisamente diventa generoso: offre agli amici e, guarda caso, anche a te? Sta cercando di dirti: “Non ti mancherà nulla finché sarai al mio fianco, bellezza!

5 Mangia di +

Sembra incredibile ma uno studio della Cornell University ha studiato i comportamenti dei ragazzi durante un happy hour in Italia! Il risultato? I ragazzi in compagnia di ragazze mangiavano il 93% in più di pizza e l’86% in più di insalata (!) rispetto a quelli soli, o senza qualche ragazza intorno.  

6 Diventa, semplicemente, stupido

Lo svela uno studio pubblicato su www.sciencedirect.com: in una prova cognitiva gli uomini che credevano di essere osservati da donne, rendevano decisamente di meno di quelli che credevano di essere da soli. È la prova: ai ragazzi, quando ci sono ragazze che gli piacciono nei dintorni, va letteralmente in pappa il cervello!