Lo sapevi che i fallimenti possono rivelarsi dei momenti di svolta nella tua vita? Leggi qui sotto come ogni errore nasconde dentro di sé un’opportunità segreta verso la felicità!
1) Lui ti ha lasciata
Ok, è uno shock, ed è giusto dare sfogo ai propri sentimenti. Poi, però, approfitta dell’occasione per farti qualche domanda. Tipo: tu, per prima, ti ami davvero? Ti prendi cura di te stessa e delle tue passioni? Inizia dal look per coccolarti un po’ (ora + che mai hai bisogno di coccole!): cambia make-up, il colore dei tuoi abiti, il taglio dei capelli. E ricorda che quando si chiude una porta si apre un portone: sta a te girare la maniglia!
2) Hai preso un brutto voto
Di solito in classe sei il top… Invece questa volta hai preso un votaccio che ti rovina irrimediabilmente la media! Evita di rispondere al prof e di lamentarti con le amiche. Appena puoi vai in bagno, respira e cerca di mettere nero su bianco almeno tre motivi reali per cui il compito è andato male. Una volta a casa, lavora su questi punti per dare il meglio. Ora è difficile rendersene conto ma questo brutto voto ti indica la strada da intraprendere per migliorare: ora sta a te decidere di aggiustare il tiro e dare il massimo!
3) La tua bff è sparita
Forse non te ne sei accorta ma sicuramente l’allontanamento della tua migliore amica non è avvenuto dall’oggi al domani: mooolto probabilmente è stato un insieme di eventi che vi ha allontanato. Scannerizza mentalmente le ultime tre volte che siete uscite o che avete chattato: potrebbe esserci qualcosa che l’ha ferita? Se hai anche solo un dubbio chiediglielo subito! Le incomprensioni fanno parte di ogni rapporto e sta a voi sfruttare quest’evento per fare un upgrade alla vostra amicizia e renderla ancora più preziosa.
4) I tuoi ti trattano come una bambina
Stai crescendo… ma per loro sei rimasta a 6 anni! Pensaci bene: quando hai dato veramente prova della tua autonomia? Cambia le carte in tavola con loro e, al primo imprevisto, non chiedere subito aiuto ma dimostra che, mano a mano, hai maturato tutte le capacità per farcela da sola. Poi, se casomai non se ne fossero accorti, fagli notare con nonchalance i tuoi passi avanti 🙂
5) Non sei popolare sui social (e non solo)
Posti foto, partecipi a concorsi, metti like a manetta ma… La tua page su Instagram è poco frequentata, mentre quella della tua bff va alla grande. E per questa cosa non ti dai pace! Non solo: a scuola sembra che il meccanismo si ripeta e mentre sogni una vita sotto i riflettori passi giorni e giorni da ragazza-tappezzeria. Ok, magari il messaggio è questo: cambia atteggiamento! Che ne dici di provare? Prendi spunto da una social guru, come Taylor Swift, che crea alleanze e non risponde agli haters e vedi cosa succede!