A sorpresa ma nemmeno troppo, CHIARA DELLO IACOVO, con il brano Introverso, ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte del 66° Festival di Sanremo e si è classificata seconda, nella classifica generale, dietro a Francesco Gabbani. “Partecipare al Festival è stato bellissimo – ha detto Chiara – peccato che tutto sia passato troppo in fretta!”
GUARDA IL VIDEO DI INTROVERSO
Da venerdì 12 febbraio, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming Appena Sveglia (Rusty Records/Believe Digital), il disco d’esordio della giovane cantautrice astigiana. “È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente“.
Chiara partirà oggi, lunedì 15 febbraio, con un instore tour dove presenterà il suo album. Queste le prime date confermate: il 15 febbraio alla Mondadori di Imperia (ore 15.00) e a La Feltrinelli di Genova (ore 18.00), il 16 febbraio a La Feltrinelli di Milano, il 17 febbraio a La Feltrinelli di Torino, il 18 febbraio a La Feltrinelli di Roma, il 19 febbraio alla Mondadori di Firenze, il 20 febbraio alla Mondadori di Perugia, il 21 febbraio alla Mondadori di Matera, il 22 febbraio a La Feltrinelli di Napoli, il 23 febbraio a La Feltrinelli di Bari, il 24 febbraio alla Mondadori diTaranto, il 25 febbraio alla Mondadori di Lecce, il 26 febbraio alla Mondadori di Vercelli, il 27 febbraio alla Mondadori di Alessandria, il 2 marzo a La Feltrinelli di Bologna e il 4 marzo a La Feltrinelli di Verona.
La notizia curiosa legata a Chiara è che presto sarà la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti! Tifosa juventina, Chiara gioca a centrocampo e sembra se la cavi anche abbastanza bene. Non rimane che aspettare il suo esordio sul campo di calcio.