Ciao ragazze! 

Ogni santo ha i suoi devoti ed i single hanno San Faustino a cui rivolgersi! Ebbene il 15 febbraio si festeggia proprio San Faustino, patron dei singleIl nome Faustino, infatti, pare abbia origini propiziatorie e i non accoppiati si rivolgano a lui sperando di trovare l’anima gemella. Oggi però, questa giornata è diventata il manifesto della gioia di essere liberi da legami… Pronta a goderti ogni istante? 

1) Chi ha detto che fanno il pieno di dolcetti solo gli innamorati?! Organizza un pomeriggio di studio con amiche, muffin e donuts: sarà indimenticabile! 

2) I single hanno il doppio del tempo per poter dedicare a sé stessi, no?! Allora perché non ritagliarsi un pomeriggio di bellezza tra girls per fare,ad esempio, qualche trattamento viso? E pensa che goduria: anche se strizzerai qualche brufoletto non ci sarà nessun ragazzo a cui mostrare un imbarazzante viso rosso!

3) Shopping, shopping e ancora shopping!!! È il pomeriggio giusto per uscire con le amiche, provare gli abiti della primavera 2016 in camerino e concederti un regalino!

4) Fai un salto in una cioccolateria o in un caffè super goloso:  oggi puoi concederti una tazza extra di cioccolato con panna, ricordandoti che il cioccolato fondente non solo non fa ingrassare ma la serotonina aumenta i livelli di buonumore!

5) Hai pensato ad un cambio look?! Soprattutto per chi esce da una piccola delusione taglio nuovo, vita nuova!!! È vero, oggi è lunedì e gli hair stylist sono in ferie ma hai tutto il tempo per fare il pieno delle tue riviste preferite e scovare il taglio di capelli più trendy per te 🙂

6) Le più smanettone conosceranno gli appuntamenti mondani che alcuni locali organizzano in occasione di San Faustino: si tratta di serate divertentissime, come quelle  mail date dove a fine serata ci si scambia la mail con i ragazzi che si incontrano (e quindi no a dati personali!!!)

7) Un classico sempre valido: il giro pizza con i compagni di classe: per le serate di coppia e gli struggimenti d’amore c’è sempre tempo!!

8) Hai un’indole creativa? Coinvolgi le tue amiche in un pomeriggio di selfie pazzi! Allestisci un set fotografico nella tua cameretta e fai portare ad ognuna 3 accessori davvero eccentrici (ce n’è sempre qualcuno dentro casa…). A questo punto non vi resta che scattare e immortalare questo momento 🙂

9) Infine e non per ordine d’importanza: hai mai pensato ad una gita con la tua bff?! Unica regola: ricordare tutti gli aneddoti divertenti che vi legano e che hanno sancito la vostra amicizia finora… In attesa di un ragazzo davvero speciale, la tua anima gemella è lei, vale la pena festeggiare, no? 😉

Marilù Briguglio