Locandina The 5th Wave

Noi lettori incalliti lo abbiamo sempre saputo, il resto del mondo lo sta apprendendo a piccoli passi. Cosa? Ma che la letteratura per ragazzi sarebbe diventata la grande musa a cui Hollywood avrebbe attinto sempre più spesso per produrre film di successo. Dopo Harry Potter, Hunger Games e Divergent, tutte serie libresche diventate fenomeni di culto cinematografici, è la volta de La Quinta Onda che da serie letteraria si appresta a sbarcare sul grande schermo fra pochissimi giorni, il 4 febbraio 2016.

Guarda il trailer qui sotto! 

A vestire i panni della combattiva protagonista Cassia è la giovane e bellissima Chloë Grace Moretz, a cui è toccato fare i conti con una sceneggiatura intensa e impegnativa. 

49998_ppl

La Quinta Onda non è il solito racconto adolescenziale tutto amore e batticuori, ma un’avvincente avventura distopica ambientata in un prossimo futuro durante una terribile invasione aliena. Attenzione però, perché pare che le differenze tra il libro e il film siano importanti. Il mio consiglio? Prima di fiondarvi al cinema, fate un salto in libreria dove potrete trovare i primi due romanzi di questa trilogia editi da Mondadori Crysalide.

Preparatevi dunque, perché questa storia lascia il segno e non è adatta ai deboli di cuore. Il mondo di Cassia è crudele e spietato, ridotto in rovina da una razza aliena che vuole annichilire la specie umana. Tra le macerie di ciò che rappresentava la nostra civiltà, Cassia lotta per la sopravvivenza e per una promessa: quella di ricongiungersi con il suo fratellino. Attorno a lei pericoli di ogni sorta e nemici sotto mentite spoglie, nel suo cuore la voglia di non arrendersi. La sua mano stretta a quella di Sam, un tempo giocatore di football e ora spietato soldato con cui nasce un sentimento che è più forte del sospetto.

E se dopo aver letto La Quinta Onda e il suo seguito Mare infinito sarete assetati di risposte, non temete, The Last Star, ultimo libro della serie, uscirà presto in America e non tarderà ad arrivare anche in Italia!