Ciao Ragazze!

Per la rubrica #Blogstar, oggi andrà sotto i nostri riflettori la beauty & fashion blogger Federica Cimetti, autrice del blog La ragazza dai Capelli Rossiwww.laragazzadaicapellirossi.com.

 

IMG_4153

 

Conosciamola meglio leggendo la sua intervista e i suoi consigli di make-up! 😉

1. Descriviti in tre righe…

Sono una persona positiva e caparbia, mi piace affrontare la vita con ironia e davanti ai problemi non mi tiro mai indietro, soprattutto se posso essere d’aiuto. Devo ammettere però di essere anche un po’ permalosa e senza peli sulla lingua, 2 aspetti del mio carattere che sicuramente dovrei cercare di smussare!


2. Come nasce il tuo Beauty blog?

L’idea di creare un blog nasce dall’esigenza di condividere i miei pensieri e le mie capacità con la community. Inizialmente La Ragazza dai Capelli Rossi era un contenitore di post tutorial e news sul fashion ma in breve tempo sono nate molte collaborazioni continuative e progetti speciali con aziende importanti, che mi hanno spronata a sviluppare anche la sezione beauty.


3. Tre prodotti Make-up assolutamente “To Have” in questa stagione.

Eyeliner grafico per un perfetto stile anni ’70, rossetto in una tonalità scura (come bordeaux, burgundy o viola) e uno smalto effetto nude.

 

IMG_20151225_144803


4. Cosa c’è nel tuo Beauty case?

Per la base non possono mancare il primer, il fondotinta, il correttore, la cipria illuminante e infine il blush. Per gli occhi invece: matita nera, matita per sopracciglia, mascara e ombretto, in una nuance neutra. Per le labbra ho due prodotti in particolare: un rossetto nude o un lucidalabbra per il giorno e un rossetto liquido scuro per la sera.

Nel beauty case porto anche uno smalto, il profumo, un latte detergente e il tonico.

 

beauty_case


5. Il tuo Make-up di salvataggio quando sei svogliata o in ritardo?

Nel quotidiano non ho mai molto tempo da dedicare al trucco, quindi punto sempre su un make-up semplice da realizzare in soli 10 minuti, concentrandomi sulla base: uniformo l’incarnato con un fondotinta liquido e opacizzo con una cipria trasparente; definisco le sopracciglia con una matita e aggiungo un po’ di mascara; stendo con i polpastrelli un blush in crema sulle guance, un velo leggero di gloss sulle labbra e via, sono pronta per uscire!


6. Parlaci del tuo style nel make-up…classico, strong o altro?

Sicuramente classico e semplice per la vita di tutti i giorni, mentre per la sera o per gli eventi speciali mi piace realizzare make-up più strong e dettagliati, soprattutto per quanto riguarda gli occhi. Per le unghie invece adoro le nail art più complesse e appariscenti in perfetto japanese style: le mani sono il nostro biglietto da visita quindi voglio che siano sempre curate!


7. Ultimo acquisto fatto? 

Un nuovo smalto Formula X, ne ho tantissimi ma non smetto mai di comprarne perché le nuance sono meravigliose! Lo consiglio per l’infinita gamma di colori, ma soprattutto la sua incredibile durata: la manicure resta intatta per una settimana nonostante si tratti di uno smalto tradizionale… Fantastico!

 

IMG_7936


8. Non rinunceresti mai a…?

Sicuramente non potrei rinunciare ad un correttore (ahimè ho delle occhiaie molto marcate!), né al mascara, utilissimo per aprire e definire lo sguardo. In borsa porto sempre con me anche un balsamo per le labbra e un olio per cuticole.


9. Cosa consiglieresti, viste le miriadi di bloggers che esistono, alle nuove leve? 

Consiglio di intraprendere questa professione (perché di professione si tratta!) solo se si è veramente mosse da una profonda passione per l’argomento oggetto del blog.

IMG_6542


10. Consiglia un make-up alle nostre lettrici.

Vi consiglio il make-up “Biancaneve”, in linea con i trend primaverili intravisti sulle passerelle. Il focus è sulla base viso, che deve essere naturale, fresca e luminosa; per gli occhi utilizzate un ombretto champagne opaco da stendere su tutta la palpebra mobile e affidatevi ad un mascara effetto ciglia finte che doni volume e consistenza. Scegliete un blush pesca per aggiungere un leggero colorito caldo alle guance e terminate il makeup mettendo in risalto le labbra con un rossetto rosso fragola.

Interessante lo stile di Federica, voi cosa ne pensate?

Per consigli, chiedete direttamente a lei nei commenti!  😉