Life and DeathTorna la rubrica libresca firmata Top Girl e lo fa parlandovi del titolo del momento, ragazze!
Era l’8 ottobre scorso quando Stephenie Meyer, in occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione di Twilight, annunciava l’uscita di un quinto libro della sua fortunata serie vampiresca. Ora che Life and Death è stato pubblicato anche in Italia dalla nuova LainYa di Fazi Editore, tutti vogliono sapere di che si tratta. Niente paura! Io ho letto in anteprima il libro per voi e sono pronta a svelarvi cinque cose che dovreste assolutamente sapere prima di leggere Life and Death!

 

1

La storia è la stessa di Twilight, ma i sessi di tutti i personaggi sono stati invertiti. Questo vuol dire che non ci saranno più i sorrisi sghembi di Edward a cui siamo abituati, ma saranno le ammiccanti fossette di Edythe Cullen a dominare la scena. Naturalmente a fremere d’amore per tali sorrisi non sarà l’impacciata Bella che tutti conosciamo, ma il timido Beau Swan.

2

I sessi saranno anche stati invertiti, ma ciò non significa che Beau sia meno imbranato, meno bisognoso di essere salvato o meno innamorato di quanto non lo fosse la sua controparte femminile. Con questo libro la Meyer ha voluto dimostrare che, se anche Bella fosse stata un ragazzo, le cose non sarebbero cambiate poi tanto: è la sua umanità a rendere questo personaggio vulnerabile.

3

Buone notizie: Achie Cullen, che è la versione maschile della tanto adorata Alice, ha molto più spazio per esercitare i propri poteri. La Meyer ha infatti deciso di dare ad Archie una marcia in più rispetto alla Alice di Twilight e pare che la decisione sia nata durante la stesura dell’inedito Midnight Sun (che narra la storia dal punto di vista di Edward e che speriamo venga pubblicato presto).

4

Se siete #TeamJacob non sarete felici di sapere che la sua controparte femminile, Jules, compare appena nel libro assieme alle sue amiche della riserva. Consolatevi però al pensiero che, immaginando una possibile riscrittura di New Moon, vedremmo un branco di Quilleutes tutto al femminile! Più girl power di così…

5

Il finale di Life and Death e quello di Twilight sono completamente diversi! Tranquilli, non sarò io a rovinarvi la sorpresa svelandovi in cosa differiscono, ma posso assicurarvi che vi stupirà perché cambia davvero le carte in tavola! Da me non saprete altro (mi sono già sbottonata parecchio!) perciò, se volete scoprire di più su questo libro, non vi resta che leggere Life and Death e farci sapere che ne pensate!