Ciao Ragazze!
Dopo le Feste e i mille preparativi, sono un po’ di giorni che esco sempre con poco trucco. Per realizzarne uno semplice e veloce mi sono ispirata a Gigi Hadid, la splendida modella ventenne. Gigi opta sempre per make-up freschi e luminosi. Se volete sapere come realizzarlo, leggete più avanti!
Come prima cosa, ve lo dico sempre, la base fa la differenza! Per questo make-up utilizzerei una BB Cream, crema colorata che uniforma l’incarnato e dona luminosità. Facile da stendere e molto leggera, questa crema è adatta a quasi ogni tipo di pelle, tranne la grassa, che tenderà a lucidarsi maggiormente. Io adoro le BB Cream della Nivea o della Maybelline, che assicurano un risultato ottimale!
Per chi ha la pelle grassa, invece, perché non usare un fondotinta minerale? È bio, adatto anche a chi ha qualche allergia ai prodotti per il make-up e il risultato sarà sempre molto naturale. In commercio ci sono quelli della Wjcon, molto validi; oppure quelli firmati Neve Cosmetics.
Un consiglio: per un’applicazione che risulti ancora più naturale provate a spruzzare sul pennello un po’ di acqua.
Per illuminare ancora di più il viso, si può usare anche un correttore, ma se optate per un fondo minerale, considerate di mettere prima il correttore e poi il fondotinta.
Dove applicarlo insieme alla terra per creare un buon contouring ve ne avevo già parlato in un articolo qualche mese fa: se vi va di leggerlo, scoprirete la famosa teoria delle luci e delle ombre! 😉
Passiamo agli occhi! In questa foto sembra che di trucco ce ne sia poco, in realtà è stato realizzato ad hoc per lei che ha gli occhi con una palpebra molto cadente. Il trucco sta nel creare un ombra più scura poco al di sopra della piega dell’occhio, proprio dove, se toccate con il dito, sentirete l’osso della zona oculare.
L’ombretto è monocromatico, la modella Gigi Hadid usa un tono molto neutro ma voi potete osare, ed è steso molto leggermente per un effetto vedo-non-vedo. Un buon primer può garantire la durata del prodotto: non pensate che anche se poco, questo non finisca nelle pieghette!
Ora, con una matita marrone, create una leggera linea all’attaccatura delle ciglia. Non deve essere evidente, quindi non calcate. In questo modo, sottolineerete lo sguardo, senza appesantirlo.
Molta importanza viene data alle ciglia della nostra Gigi! Munitevi perciò di piegaciglia e mascara e ricordatevi di usare anche uno scovolino pulito per separarle perfettamente una ad una. Da Sephora potete trovare i vostri alleati per delle ciglia da cerbiatta: piegaciglia e mascara Pupa Vamp. Un blush che riprende molto la tonalità dell’ombretto farà in modo che il trucco risulti particolarmente naturale. Provate questa tecnica anche voi per un make-up last-minute!
Ultima cosa da fare, ma non meno importante, è sottolineare le labbra, che in questa foto Gigi ha di un color nude, con un degradè che crea un punto luce al centro delle labbra, ingrandendole. Per chi non si volesse cimentare con i degradè, basterà che applichi un rossetto più chiaro al centro, o, perché no, anche un ombretto e lo sfumi bene con i polpastrelli delle dita!
Vi è piaciuto il make-up di Gigi? Avete già provato a rifarlo a casa? Aspetto le vostre opinioni nei commenti!