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L’Epifania, si sa, tutte le feste le porta via… ma perché non si prende anche quei chiletti accumulati grazie a Panettone&co? E, dato che ci sta, perché non spazzola via anche la “quintalata” di brufoli sulla fronte e il gonfiore addominale post-abbuffata? Ok, mentre speriamo in un regalo last-minute della Befana, ecco 7 consigli furbissimi per tornare subito in forma 🙂 
1) Sostituisci il cornetto o la merenda che mangi la mattina a colazione (ricchi di grassi ed agenti lievitanti) con un semplice ma gustoso toast alla marmellata.

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2) Bevi tanto, anzi tantissimo, ma non bevande gassate! Va benissimo l’acqua minerale, una tisana sgonfiante la sera, e una bella spremuta d’arancia a metà mattina o pomeriggio. 

3) Limita la pasta al pranzo, mentre per la cena prediligi un bel secondo di carne o pesce, accompagnato da un contorno di verdure e legumi.

4) Riprendi l’attività fisica almeno due volte a settimana! Era tra i buoni propositi del 2016, vero? Bene! È ora di metterli in pratica.

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5) Due volte al giorno fai le scale invece di prendere l’ascensore.

6) Sostituisci lo spuntino di metà mattinata (o metà pomeriggio) con un vasetto di yogurt e frutta fresca.

7) Se bevi il thé il pomeriggio, dolcificalo con un cucchiaino di miele piuttosto che con due di zucchero.