L’Epifania, si sa, tutte le feste le porta via… ma perché non si prende anche quei chiletti accumulati grazie a Panettone&co? E, dato che ci sta, perché non spazzola via anche la “quintalata” di brufoli sulla fronte e il gonfiore addominale post-abbuffata? Ok, mentre speriamo in un regalo last-minute della Befana, ecco 7 consigli furbissimi per tornare subito in forma 🙂
1) Sostituisci il cornetto o la merenda che mangi la mattina a colazione (ricchi di grassi ed agenti lievitanti) con un semplice ma gustoso toast alla marmellata.
2) Bevi tanto, anzi tantissimo, ma non bevande gassate! Va benissimo l’acqua minerale, una tisana sgonfiante la sera, e una bella spremuta d’arancia a metà mattina o pomeriggio.
3) Limita la pasta al pranzo, mentre per la cena prediligi un bel secondo di carne o pesce, accompagnato da un contorno di verdure e legumi.
4) Riprendi l’attività fisica almeno due volte a settimana! Era tra i buoni propositi del 2016, vero? Bene! È ora di metterli in pratica.
5) Due volte al giorno fai le scale invece di prendere l’ascensore.
6) Sostituisci lo spuntino di metà mattinata (o metà pomeriggio) con un vasetto di yogurt e frutta fresca.
7) Se bevi il thé il pomeriggio, dolcificalo con un cucchiaino di miele piuttosto che con due di zucchero.
“Rimettersi in forma” non significa necessariamente che devi perdere peso, a meno che questo non sia il tuo obiettivo personale. Un possibile traguardo e il miglioramento della forma fisica generale e, per raggiungerlo, devi allenarti e seguire un’alimentazione corretta.