Dopo il “Ti Amo” c’è solo una parola che farebbe elettrizzare qualsiasi ragazza, shopaholic e non: sto parlando di Saldi!
Sfido chiunque a resistere al fascino di abiti, scarpe, borse e accessori scontati del 30 o 50%!
Oggi vi darò qualche dritta/consiglio tragicomico per sopravvivere incolumi alla prima spedizione di shopping del nuovo anno, evitando scene alla Becky Bloomwood, celebre protagonista del film “I love shopping”! Pronte??? 😉
– Fase 1. Perlustrazione al centro commerciale
Nei giorni precedenti alla data X (ossia il giorno che hai stabilito con largo anticipo per andare a caccia di saldi) consiglio di fare un giretto per sondare il territorio.
*Concentrati per scovare le cose che più ti piacciono e, soprattutto, dove sono collocate nel negozio, specie se si parla di Zara&Co, così sarai velocissima a trovarle in mezzo alla guerriglia dei saldi;
*Crea una sales wish list dove annoterai cosa prendere e in quale negozio e, magari, anche il prezzo originario, per poi vedere quale sarà la percentuale di sconto applicato.-
Fase 2. La spedizione del giorno X
I centri commerciali aprono alle 10, quindi sveglia all’alba anche se sei in vacanza! 🙂
E’ d’obbligo la puntualità se non vuoi trovare tante colleghe/nemiche di shopping impazzite, code chilometriche ai camerini e vestiti seminati in terra come fossero tanti stracci.
Altro punto focale sarà l’outfit: non indossare quel delizioso stiletto ricevuto per regalo a Natale! Prediligi un outfit comodo, come leggings, maxi maglia e biker boots: sarai velocissima per provare qualsiasi cosa! Indossa una maxi bag a tracolla e non dimenticare di portare uno snack e una bottiglietta d’acqua: eviterai così “sprechi di tempo al bar“! 😉
Attenzione alle grandi catene (sopra già citate): riescono a riesumare fondi di magazzino risalenti alla seconda guerra modiale,con percentuali di sconto minime e, super mega attenzione ai capi fallati! Nella confusione sono dettagli importanti che potrebbero sfuggire!
Fase 3. Rispetta la wish list
Sei stata brava a stilare una wish list?
L’impresa ancora più ardua sarà quella di riuscire a rispettarla!
Vai alla ricerca dei capi che ti servono senza soffermarti troppo sulle nuove collezioni…(so che è impossibile, ma proviamoci!).
Concediti quel cappottino colorato, tanto bramato durante le feste, oppure quel cappello a falda larga che fa tanto fashion blogger…dai uno sguardo anche agli stand primavera/estate in saldo…d’altronde mancano solo tre mesi alla bella stagione, no?
-Fase 4. La contemplazione
Dopo lo shopping, una volta a casa, prova con calma tutti gli acquisti fatti: controlla bene se fossero difettati o macchiati: hai tempo trenta giorni, esibendo lo scontrino, per cambiare qualsiasi articolo!
E voi? Andrete a fare shopping con i saldi?
Attendo il racconto della vostra avventura nei commenti qui sotto!
🙂