FRANCESCA_MICHIELIN_di20_bassa-lowFrancesca Michielin, una delle protagoniste del prossimo festival di Sanremo, ha annunciato le date del suo tour. Lo ha fatto oggi, mercoledì 16 dicembre, giorno in cui è stato pubblicato online anche il videoclip 25 febbraio, nuovo singolo estratto dall’album di20, uscito lo scorso ottobre.
25 febbraio è un brano scritto interamente da Francesca, e intitolato come il giorno del suo compleanno. “È una dedica, una canzone d’amore nei confronti di quella che sono stata – racconta la cantante, di quella che sono e di quella che un giorno spero di diventare. Un modo per abbracciare e accogliere anche quello che di me non ho accettato immediatamente ma che ora ho imparato ad amare, un ritorno alle origini, un ritorno a quel 25 febbraio 1995”.
Tornando al tour, che partirà da Roma il prossimo 8 gennaio, Francesca porterà sul palco delle città italiane uno spettacolo unico nel suo genere: Nice to meet you, questo il nome del progetto, più che un concerto sarà un’autobiografia musicale itinerante, in cui la cantautrice si presenterà in modo speciale e autentico al pubblico. Sarà da sola sul palco e suonerà tutti gli strumenti che conosce stabilendo un contatto intimo e diretto con la gente, per raccontarsi e per farsi conoscere – come suggerisce il titolo – nella dimensione che più le appartiene, quella live.

Queste il calendario del tour di Francesca Michielin aggiornato ad oggi:
8 gennaio – ROMA – Teatro Quirinetto
9 gennaio – GROTTAMMARE (AP) – Container
15 gennaio – PORDENONE – Il Deposito Concert Hall
22 gennaio – TORINO – Hiroshima Mon Amour
28 gennaio – SALERNO – Modo
30 gennaio – BRESCIA – Latteria Molloy

GUARDA IL VIDEO DI 25 FEBBRAIO