Chi sono le amiche Alpha? Le protagoniste per eccellenza: fiere, sicure, regine del “palcoscenico” che a volte, spesso senza volerlo, ti rendono letteralmente invisibile. Come fare a sopravvivere alla loro presenza senza guastare l’amicizia? Guarda come fanno Selena Gomez, Taylor Swift e Cara Delevingne! Spalleggiano l’una il successo dell’altra, aumentandolo in maniera esponenziale! È proprio il caso di dire, qui, che l’unione fa la forza, facendosi beffa delle rivalità. Ma questo non vuol dire che i problemi siano alla larga… Ecco 5 modi per evitarli e non diventare la sua ombra 🙂
1) Dì sempre le cose in faccia: le ragazze Alpha preferiscono la sincerità al posto della “pillola indorata”. Quindi sii schietta e sarai stimata e valorizzata da loro.
2) Il tallone d’Achille delle Alpha? Riuscire a rispettare gli altri e la loro diversità senza travolgerli con la loro personalità forte e “ingombrante”. Mettilo in conto e apri gli occhi alla tua amica su di… te.
3) Le Alpha sanno bene come si conduce (e si vince) uno scontro. Tu fai di +: impara a trovare l’incontro dopo il litigio, mettendoti nei panni della tua amica e cercando un compromesso. Dopotutto meglio una ragazza Alpha alleata che nemica.
4) Non lo sapevi? Spesso le vere amiche si nascondono sotto strati di finta stronzaggine. Con le Alpha vai al di là del primo impatto: sembra aggressiva ma può trasformarsi in un’amica sensibile e preziosa.
5) È vero: una ragazza Alpha può diventare una nemica temibile, se la deludi. Se accade, ammetti le tue colpe, sarà una bella mossa per rinconquistare la sua fiducia. Ma se sbagli, lo sai e te le freghi… hai chiuso!