Se stai leggendo questo post è perché hai pensato a LUI. Sì, proprio lui, il ragazzo che ti attrae come una calamita e ti fa soffrire da pazzi 🙁 Se innamorarsi di lui è stato inevitabile, uscirne è possibile! Scopri chi ti ha rubato il cuore e come rimettere insieme i pezzi per ricominciare ad amare.
Il bugiardo
Hai presente la favola del pifferaio magico? Un ammaliatore del genere è quello che ti ci vuole per fare romantici voli di fantasia… Peccato poi cadere nella realtà, fatta di frottole!
Lo ami perché Ti fa uscire fuori dagli schemi e sa tenerti sulla corda.
Dattela a gambe! Domandona: ma quanto ti sta stressando questo ragazzo? Le bugie hanno le gambe corte ma la delusione, alla lunga, fa disamorare. È quello che ti sta succedendo e che ti succederà… tanto vale accelerare il processo, che dici?
L’egoista cronico
Mettilo accanto al tuo cuginetto lagnoso di 8 anni che le vuole sempre vinte, poi trova le differenze. Nessuna? Complimenti, bell’acchiappo!
Lo ami perché Sei accondiscendente di natura e non ti dispiace metterti da parte… poi quell’aria infantile ti piace da matti!
Dattela a gambe! Fai una prova: per una volta metti i tuoi bisogni prima dei tuoi. Traduco? Non gli passare di default la tua pizzetta a merenda, non gli dettare i compiti ogni mattina invece di chiacchierare con le amiche, etc. Si infuria? Lascialo stare e guardati intorno.
Il bello fuori vuoto dentro
È l’influencer del gruppo, i ragazzi sognano di essere come lui e le ragazze gli sbavano dietro. Unico neo: sentimenti (ancora) non pervenuti.
Lo ami perché Dicci la verità: l’hai confuso con un trofeo. Non sai se ti piacerebbe baciarlo o appenderlo in cameretta… nel frattempo però, chiediti se quel vuoto dentro, ti interessa davvero.
Dattela a gambe! Fidanzati-campione da mostrare in passerella servono a poco quando quello che cerchi è una love story con la L maiuscola. Prova a fare un identikit del ragazzo dei tuoi sogni: quante attinenze ha con lui? Scoprirai che sono pochissime…
Quello già impegnato
Di solito ha tutti i pregi (bello, simpatico, dolce, sportivo…) e un unico (grande) difetto: è impegnato con un’altra ragazza. Pensa di lasciarla? Figuriamoci!
Lo ami perché Ti piacciono le sfide e la competizione tra girls ti mette addosso un bel po’ d’adrenalina.
Dattela a gambe! Sfide e competizione hanno davvero a che fare con l’amore? Meglio cambiare rotta e sognare un ragazzo, magari con qualche difetto (del resto la perfezione non è di questo mondo!) ma con un grandissimo pregio: è tutto tuo.