Adoro gli occhi azzurri, ma ancora di più questi make-up magnetici! Sottolineano tantissimo lo sguardo, senza essere troppo appariscenti. Oggi vi darò qualche consiglio utile per creare un look simile, che può essere abbinato con diversi look, prendendo ispirazione direttamente da Cara Delevingne.

articolo top girl

 

Primo step: creare una buona base

Per far durare tutto il giorno il vostro make-up, dovrete far diventare il primer un vostro prezioso alleato. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una crema/mousse che se messa prima del make-up, vi permette di fissarlo per tutto il giorno. Quindi, per questo genere di make-up intenso, soprattutto per gli occhi, vi consiglio di metterne una piccola quantità sulle palpebra e di stenderla con il polpastrello. Quello firmato Essence, può essere un valido acquisto. Altrimenti in commercio, di qualità, c’è anche il primer Catrice. Questa marca ne ha fatto uno per occhi in crema e uno per il viso in mousse.

articolo top girl1

Dopo aver messo il vostro primer, prendete il fondotinta e applicatelo lì dove vedete che avete delle discromie o delle zone più rosse di altre. Contrariamente a come si pensa, il fondotinta non va sempre e solo applicato su tutto il viso. Soprattutto se la vostra è una bella pelle, basterà poco prodotto distribuito in punti strategici. Obiettivo: uniformare l’incarnato. Per chi ha bisogno di un fondotinta leggero ma comunque abbastanza coprente, la pupa ha da poco messo in commercio un nuovo prodotto, che ha la capacità anche di idratare la vostra pelle, soprattutto in questo periodo che tende molto di più alla secchezza.

2

 

Per chi invece ha la pelle che necessita di più coprenza, i fondotinta Catrice fanno al caso vostro. Uno che uso è il Photo Finish: prezzo contenuto per un’ottima resa.

 

3

Se il fondotinta non vi basta, usate anche un po’ di correttore per gli ultimi ritocchi, ma applicatelo in questi tre punti strategici per dare luminosità: fronte, arco di cupido e mento!

Ora fissate tutto con la cipria!

Secondo step: occhi!

Per chi fosse alle prime armi, un consiglio utile per realizzare questo makeup è partire dai colori chiari e via via scurirli un po’ di più, aggiungendo ombretti più scuri. Quindi partite dall’angolo interno dell’occhio con un colore, in questo caso, mixato tra il beige e l’oro; dopo continuate ad aggiungere colori scuri: marrone e, solo alla fine, nell’angolo esterno dell’occhio, il nero, a formare una V.

E’ più difficile a dirsi che a farsi, credetemi, ma per aiutarvi maggiormente, soprattutto per creare queste sfumature, il segreto sta nell’usare i pennelli adatti! Guardate cosa ho trovato per voi! Questi sono pennelli UBU…o meglio, pennelli sfumino: servono proprio a dare quel fantastico effetto che dona tanto a Cara. Un set economico e tre pennelli che userete tantissimo: uno per applicare l’ombretto e sfumarlo nella rima superiore; il secondo per applicarlo e sfumarlo nella rima inferiore e il terzo per creare una linea di eyeliner perfetta!

 

4

 

Per la scelta degli ombretti, se non gradite tanto i colori caldi, nessuno vi vieta di sperimentare con colori freddi e luminosi. Essence può solo che darvi l’imbarazzo della scelta tra tutte queste palettine meravigliose!

5

Applicate il mascara con movimenti a zig-zag, per incurbare le vostre ciglia al massimo!

Terzo step: labbra nude

Per questo tipo di makeup, è consigliabile un rossetto nude, così da non caricarvi troppo e far risultare il makeup più armonico. Quelli che adoro, sono questi di PUPA…fantastici e di una durata pazzesca. Ricordatevi sempre la matita per le labbra trasparente, oppure della stessa tonalità del rossetto.

6

Ora avete tutte le dritte per ottenere lo sguardo magnetico come la nostra Cara Delevingne!