OPI_Jeremy_Scott_SS16-19principale

Backstage sfilata Jeremy Scott, New York Fashion Week. Smalti OPI

 

Settembre è il mese che preferisco perchè c’è il cosiddetto cambio di stagione. Nuove tendenze in fatto di moda, ci consigliano i capi che andranno di più in questo autunno/inverno… e non solo! Tanti makeup and hair trend incominciano a prendere piede, ma possiamo mai tralasciare la cura delle nostre mani? Adoro mettere in risalto le mie mani con smalti sempre nuovi e nail art che esprimono la mia personalità. Ma quali nail trend andranno di più questo inverno? Prendiamo ispirazione direttamente dalla New York Fashion Week, dove le tendenze Spring Summer 2016 conclamano quelli che sono già i trend autunnali in fase di lancio.

Immaginatevi i classici scenari autunnali e invernali, dominati dai colori caldi e freddi insieme…Ecco, i nuovi colori di tendenza prenderanno proprio spunto dalle tonalità della natura!

Essie per la sua nuova collezione ha optato per colori caldi e metallizati , ma anche scuri e accesi, come il contrasto tra il color prugna e il blu elettrico.

 

Nail-trend1

Collezione Essie

 

E proprio queste sono le tonalità che abbiamo visto all’ennesima potenza sulle passerelle di New York.

OPI_Rag_&_Bone_SS16-202

Backstage sfilata Rag&Bon, New York Fashion Week. Smalto OPI

 

OPI_Rodarte_SS16-33

Backstage sfilata Rodarte, New York Fashion Week. Smalto OPI

 

Intramontabili sono però i nude! Danno quel tocco di eleganza e raffinatezza che… come si fa non amarli?!

 

OPI_Rodarte_SS16-74

Backstage sfilata Rodarte, New York Fashion week. Smalto OPI

 

Altra piccola rivoluzione…rullo di tamburi!! Continueranno ad essere un trend le unghie ben definite, ma di forma arrotondata!! Io sono una fan di queste unghie e quindi sono felicissima che sia diventato un trend. Questa forma allunga la vostra mano, facendo apparire le vostre unghie non solo più lunghe ma anche più fini, oltre che eleganti.

Nail-trend5

 

Come abbiamo visto, quest’inverno potrete sperimentare tanti stili, da quello più romantico a quello più dark, che vi traghetteranno verso le tendenze Spring Summer preannunciate a New York! Adesso basta scegliere: qual è il vostro mood? Aspetto le vostre risposte nei commenti!