Demi_Lovato_Get_it_all_BD

Ciao Ragazze!

Vi siete mai chieste come fanno le altre ad avere quelle ciglia super volumizzate, che danno quel look da “occhi da cerbiatto” (vedi Demi Lovato qui sopra, testimonia di Get it All Collection di New York Color,il nuovo mascara all in 1 multi benefit e l’esclusivo Show Time Kohl Kajal per un look occhi scenografico da vera star)? Credetemi, non serve solo e soltanto avere delle belle ciglia di natura. Per fortuna, il makeup ci viene in aiuto… Come? Scopritelo più avanti!

1. Prima cosa da fare è idratare le vostre ciglia per renderle meno fragili e più volumizzabili. L’olio d’oliva, per esempio, se applicato regolarmente ogni sera prima di andare a dormire, aiuta a fortificarle. Così come i vari oli per uso cosmetico che potete trovare anche nel vostro supermercato. L’olio di Jojoba dei Provenzali, oppure l’ olio di mandorle dolci della stessa linea sono tra i più consigliati. Per facilitarvi, applicatelo con un piccolo scovolino di un vecchio mascara che non usate più. Ricordatevi però che la mattina prima di applicare il mascara, dovrete rimuovere i residuidi olio, perchè altrimenti la durata del prodotto è compromessa!

rimmel1

2. Armatevi di uno strumento che, una volta imparato ad usare, non lascerete mai più: il piegaciglia! Molte mie clienti lo temono perché pensano possa far male alle ciglia, ma basta saperlo usare! Mettetevi davanti allo specchio e guardate difronte a voi; aprite il vostro piccolo alleato e, mantenendo l’occhio più fisso possibile davanti a voi, posizionatevi alla base delle ciglia e poi pinzate. Tenete premuto per qualche secondo et… Voilà! Ciglia incurvate. Volete un effetto ancora più incurvante? Riscaldate il vostro piegaciglia con un phon!

Consiglio: prima di piegare l’altro ciglio, applicate il mascara con movimenti a zigzag su quello che avete appena fatto, così si eviterà che l’effetto diminuisca.

Attenzione! Il piegaciglia va usato prima di mettere il mascara e non dopo, ragazze! È proprio utilizzandolo dopo che rovinereste le vostre belle ciglia.

 

rimmel2

 

rimmel3

4. Lo scovolino fa la differenza! Scegliere il mascara che fa per voi è un percorso lungo che richiede tante prove e tanti acquisti sbagliati, ma ne varrà la pena. Per quanto mi riguarda, mi trovo davvero bene con i mascara dallo scovoline bello grande, perché prendono le ciglia dalla base e le volumizzano. Però è un’opinione personale, data da anni di prove di tantissimi mascara. In commercio ne troverete molti, ma quello che dovrete osservare è se questo scovolino prende tutte le ciglia in modo uniforme e se al suo passaggio le ciglia appaiono effettivamente più piene e volumizzate, oltre che ben separate. Ad ognuna il suo!

rimmel4

5. Cosa fare se il mascara si secca? Beh due sono le cose, ragazze! O avete l’occasione di comprarne un altro, andando finalmente a fare shopping “cosmeticoso”, o altrimenti provate e diluire il prodotto con del collirio. Non è molto igienico, ma potrebbe essere un rimedio lastminute, nel caso aveste una serata a cui proprio non potete rinunciare!

rimmel5

6. E se si sporca per sbaglio la palpebra mobile?

Niente paura. Io, generalmente, aspetto che il mascara si asciughi perchè così mi risulta più facile rimuoverlo. Ci sono altre scuole di pensiero che invece preferiscono rimuoverlo subito con un cottonfioc. Si deve provare per trovare il proprio metodo preferito.

In alternativa, per evitare proprio di sporcarvi, esistono dei piccoli proteggi palpebra che evitano che questa si sporchi durante l’applicazione del mascara. Potete trovarli nei migliori negozi di estetica. Uno, ad esempio, lo produce Sephora. Da applicare subito sopra le ciglia per evitare che residui di mascara rovinino il vosto makeup

rimmel6

 

In alternativa, se ne possono trovare di vari modelli, eccone alcuni trovati in rete.

rimmel8rimmel7

Ora che sapete tutti i segreti per poter avere anche voi gli occhioni da cerbiatta, che aspettate a metterli in pratica? 😉