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Visual Miracle Cushion Lancôme (per il mercato asiatico)

Ragazze! Cosa vi viene in mente se vi dico Cushion makeup? Io sono rimasta, lì per lì, un
attimo spiazzata…Cushion? – “Sarà una nuova moda di portare il makeup” – ho pensato.
E se vi dicessi che, invece, qui si sta parlando di un nuovo prodotto di makeup?
Vi ho incuriosite un po’? Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta!
Il termine cushion, letteralmente, significa “cuscino” e l’idea è tutta made in Corea.
Si tratta di una vera e propria nuova tecnologia che facilita molto l’applicazione dei prodotti
liquidi. Immaginatevi un fondotinta compatto (al posto del prodotto in crema), che però abbia al
suo interno una piccola spugnetta imbevuta di prodotto liquido.

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Premendo sulla spugnetta, esce il prodotto in piccole quantità che può essere prelevato
con un’altra spugnetta e picchiettato sul viso.
Nulla di più semplice, ma nello stesso tempo innovativo.
Oltre che un’applicazione facile e veloce, il prodotto di cui è imbevuta la spugnetta è molto
distante dai classici fondotinta a cui noi siamo abituate: è più leggero, ma nello stesso
tempo coprente e non ha bisogno di essere fissato con la cipria.
Solo due famose case cosmetiche si sono lanciate nel proporre ai loro clienti questo tipo di
prodotto. Kiko e Lancome propongono varie nuance di colorazioni per i loro nuovi cushion
foundation.
Cushion-Trendkiko

CC Cushion, Kiko

Cushion-Trendlancome

Miracle Cushion, Lancôme

Ma non è finita qui.
Oltre ai fondotinta, le case cosmetiche coreane hanno pensato bene di applicare la stessa
tecnologia ad altri tipi di prodotti, come i blush e gli eyeliner.
I cushion blusher possono avere due differenti tipi di packaging: una simile a quella del
fondotinta compatto;

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oppure in un tubetto, più piccolo, ma comunque versatile.

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I cushion liner, invece, li possiamo trovare nelle classiche jar, ma in tantissime sfumature
tra cui scegliere.

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Le nuove tendenze 2015 dettano legge in fatto di makeup! 
Giulia Stellato

E voi… vi lascerete conquistare dal cushion style?