“Ho scritto canzoni che non sono più ego riferite come ho fatto nei lavori precedenti, mi sono concentrato più su chi mi ascolta, in modo che questa volta fossi anche io a immedesimarmi in loro e non solo viceversa”.
Queste le parole del cantautore e rapper COEZ in riferimento al suo nuovo, bellissimo album, Niente che non va, che esce domani, venerdì 4 settembre e che già in preorder su iTunes ha raggiunto subito il primo posto.
L’album è stato anticipato dal singolo La rabbia dei secondi (GUARDA IL VIDEO)
“La Rabbia dei Secondi – racconta Coez – è uno dei brani più forti del disco, il titolo l’ho avuto in testa per un paio d’anni. Fin dall’album precedente avevo intenzione di voler fare qualcosa del genere, non volevo uscire con un altro disco di canzoni d’amore, o almeno non soltanto. In questo pezzo non parlo di me in prima persona, ma è comunque probabilmente il testo che mi racconta meglio in assoluto“. Il brano è disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.
L’8 settembre COEZ sarà uno dei protagonisti della Urban Orchestra l’evento che si terrà all’Estathe Market Sound di Milano. Un progetto unico creato appositamente dal Festival MITO SettembreMusica: Coez, Clementino, Ensi e Ghemon si alterneranno sul palco, accompagnati nelle loro esibizioni dall’Orchestra Milano Classica diretta dal maestro Michele Fedrigotti che per l’occasione ha rivisitato e orchestrato i brani dei quattro artisti.
Il 13 settembre invece a Roma sarà uno dei protagonisti dell’evento Buongiorno Entusiasmo, assieme a Elio e le storie tese e Daniele Silvestri: 10 ore di intrattenimento e musica lungo il Tevere dove sarà allestita una colazione aperta a tutti per gustare Nutella e Nutella B-Ready.
Da domani, 4 settembre, parte invece l’In store tour. Ecco tutte le date:
4 SETTEMBRE – ROMA – DISCOTECA LAZIALE
5 SETTEMBRE – NAPOLI – MONDADORI BOOKSTORE
6 SETTEMBRE – ROMA – MONDADORI BOOKSTORE
7 SETTEMBRE – TORINO – MONDADORI
8 SETTEMBRE – VARESE – CASA DEL DISCO/ MILANO – MONDADORI MEGASTORE
9 SETTEMBRE – BRESCIA – MONDADORI/ STEZZANO (BG) – CC LE DUE TORRI
10 SETTEMBRE – LATINA – LA FELTRINELLI
11 SETTEMBRE – SALERNO – LA FELTRINELLI/ NOLA – MONDADORI BOOKSTORE
12 SETTEMBRE – FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO
13 SETTEMBRE – ROMA – MONDADORI
14 SETTEMBRE – COSENZA – LA FELTRINELLI
15 SETTEMBRE – CATANIA – MEDIAWORLD
16 SETTEMBRE – PALERMO – MONDADORI
17 SETTEMBRE – ROMA – MONDADORI BOOKSTORE c/o LA ROMANINA
18 SETTEMBRE – BARI – LA FELTRINELLI/ LECCE – LA FELTRINELLI
22 SETTEMBRE – MARCIANISE – MONDADORI
23 SETTEMBRE – MILANO – MONDADORI MEGASTORE DUOMO
“E uno dei brani piu forti del disco, il titolo l’ho avuto in testa per un paio d’anni”, dice Coez . “Fin dall’album precedente avevo intenzione di voler fare qualcosa del genere, non volevo uscire con un altro disco di canzoni d’amore, o almeno non soltanto. In questo pezzo non parlo di me in prima persona, ma e comunque probabilmente il testo che mi racconta meglio in assoluto”.
“Ho scritto canzoni che non sono piu ego riferite come ho fatto nei lavori precedenti” – ha spiegato Coez a proposito del suo ultimo lavoro – e “mi sono concentrato piu su chi mi ascolta, in modo che questa volta fossi anche io a immedesimarmi in loro e non solo viceversa”. Il singolo