Coroncine di fiori
Chignon, coda di cavallo, capelli lisci, mossi, effetto naturale… Sbaglio o è sempre un problema cercare di impreziosire la nostra chioma? Quest’anno, però, la musica cambia perché, complice lo stile hippie in gran rispolvero, diamo il benvenuto ad alleate preziosissime… le coroncine di fiori!

Belle ma… di che si tratta?

È un accessorio davvero originale che incornicia il viso in maniera delicata e romantica con fiori colorati o bianchi, veri o finti, grandi o piccoli. Se pensate sia adatto solo alle più modaiole o alle ragazze più audaci,vi sbagliate! Le coroncine di fiori sono molto versatili e adatte per ogni occasione, dalla serata elegante alla giornata al mare. Ma se volete iniziare a portarle in modo più soft, vi consiglio i cerchietti con mini roselline bianche o color cipria, più classici ma con un effetto molto simile alle coroncine. Unico accorgimento tassativo: meglio abbinarle ad abiti dai tagli semplici, molto lineari, per non risultare un po’ troppo stravaganti…

Ecco come abbinarle

Il look perfetto per tutti i giorni dove inserire la coroncina di fiori è: shorts in denim a vita alta + croptop + un paio di converse. Che ne pensate? Per un outfit super romantico e un po’ bucolico, invece, scegliete un abitino in lino bianco o pizzo per entrare in perfetto mood hippie chic. Passiamo alle serate più scatenate: qui per l’estate 2015 la coroncina è quasi d’obbligo! Sceglietene una super colorata e abbinatela a tacchi vertiginosi: l’abito potrà anche essere semplice ma l’effetto finale sarà comunque esplosivo! 

Regine di fiori

Adesso che vi siete incoronate e vi state guardando soddisfatte allo specchio… a quale celeb assomigliate di più? Tutte, infatti, da Selena Gomez a Vanessa Hudgens, passando per le top Alessandra Ambrosio e Gigi Hadid, indossano coroncine di fiori (veri o finti) ad ogni summer party che si rispetti, trasformandosi per una serata in vere e proprie regine di fiori! La loro ispirazione? Arriva dai mitici Seventies, quando le ragazze che passavano ore e ore nel prato in attesa dei concerti dei loro big, durante i leggendari festival rock come quello di Woodstock, si acconciavano a vicenda i capelli, creando deliziose coroncine di fiori che regolarmente si frantumavano a terra al primo salto sulle note dei grandi della musica…

Dove le trovo?

Essendo il summer trend per eccellenza le coroncine sono facili da trovare in commercio (fate un salto qui e qui e anche qui), ma per le più creative è possibile realizzarle handmade, con i fiori, i colori e i profumi che vi piacciono di più (qui vi spiegano come fare),così da far diventare questo accessorio il pezzo forte del vostro outfit!
Michela Crisanti

Anche voi quest’estate vi trasformerete in regine di fiori come le nostre celebs preferite? Scrivetemi cosa ne pensate nei commenti 🙂