Rihanna, Jessica Biel e Vanessa Hudgens in giallo

Le celebs Jessica Biel, Rihanna e Vanessa Hudgens scelgono il giallo per i loro outfit estivi

Vuoi dare un po’ di brio al tuo guardaroba, per vivere un’estate fresca, vivace e fashion? Abbraccia la tendenza dell’estate:il giallo! 

Quando voglio aggiungere un tocco di vitalità al mio look non ci penso un attimo: scelgo qualcosa di giallo! Va benissimo un maxi dress per un total look ma anche semplicemente un accessorio, come un paio di sandali, una clutch, un cappello o  uno smalto, per ravvivare il più ordinario degli abbinamenti! Bisogna però fare delle distinzioni: la sera, ad esempio, preferisco indossare un vestito total yellow lunghissssimo (se volete fare come me ricordate di mettere scarpe con il tacco, o il rischio di inciampare è dietro l’angolo!) mentre per il giorno adoro infilarmi un paio di shorts in denim con una camicetta che riprenda il colore dei sandali

Ma… bandito sovrapporre le diverse tonalità di giallo. Abbinare i colori sembra la cosa più facile del mondo ma… NON LO È! E qualche accorgimento in più ti farà andare a colpo sicuro.  Quindi prendi nota: il giallo sta benissimo con le tinte scure e anche l’accostamento con i colori pastello è semplicemente perfetto. Non lo mischierei invece con un altro colore acceso per evitare l’effetto clown: non si tratta di abbinamenti impossibili eh, quindi se volete potete sbizzarrirvi, ma la caduta di stile è dietro l’angolo! 
Fin qui tutto ok, ma vi siete chieste come mai tutto d’un tratto il giallo è diventato di moda? Io ho indagato un po’ e ho scoperto che questa nuance è stata proposta sulle più importanti passerelle internazionali da New York a Milano, passando per Parigi. Ci sono stati i vestiti chic da sera di Chloe’, modelli in pizzo più romantici firmati Alberta Ferretti. Esecondo voi Victoria Beckham poteva non stare al passo? Ha declinato diversi suoi tubini in giallo sole, ovvio! Non resta fuori nemmeno il costume da bagno,proposto in giallo anche da h&m (perché diciamocelo gli acquisti economici sono i migliori!). E allora se il nostro armadio non contiene nemmeno un infradito del colore principe dell’estate, corriamo a rimediare! 😉
E chi l’ha detto che il giallo deve riguardare solo l’abbigliamento? Si possono preparare sfiziosissime detox water a base di lime per essere al top anche in spiaggia! Si tratta di un’acqua aromatizzata con frutta,verdure o aromi. Alcune sono particolarmente utili per disintossicare l’organismo, stimolare il metabolismo o eliminare i liquidi in eccesso. Si preparano in modo semplicissimo: lasciando la frutta scelta in infusione per qualche ora così la vostra acqua prenderà tutti i sapori). Dove gustarla? Magari al ritorno dal mare, nella vostra cameretta, con una bella parete appena pitturata a strisce verticali bianche e gialle. Che ne dite?

Allora Top Girls, anche voi vi siete innamorate del giallo? Cosa ne pensate? Quest’estate sarà la vostra nuance preferita? Fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti!